/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 22 dicembre 2011, 08:27

Basket, il Ceriale Under14 festeggia un Natale a punteggio pieno

Le statistiche dicono che i ragazzi ceriali sono al top sia in difesa che in attacco ma il tecnico Giordani invita alla calma: "Il campionato è ancora molto lungo"

Basket, il Ceriale Under14 festeggia un Natale a punteggio pieno

Dolcissimo Natale per gli Under14 cerialesi che chiudono questa prima fase del campionato a punteggio pieno.

Negli ultimi due incontri casalinghi, a farne le spese, sono la Polisportiva Il Gabbiano di Andora sconfitta con un netto 96 a 45 e il Basket Cairo che cede 74 a41.

E' forse già tempo di un primo bilancio della stagione; la squadra allenata da coach Giordano, oltre a guidare la classifica del proprio girone, può vantare medie davvero notevoli.

In base alle statistiche FIP è il quarto attacco della categoria Under14, dopo Aurora Basket Chiavari e PGS Canaletto (che militano in Elite) e PGS Auxilium(terza in classifica nel girone B), ma è la seconda difesa della categoria, superata solo dal Vis Basket Genova (seconda in classifica nel girone B). Un'accoppiata di rendimenti che la rende avversario davvero temibile in vista degli ultimi due incontri del girone di andata.

Coach Giordano, però, smorza gli entusiasmi: "E' vero, stiamo andando bene ed abbiamo creato un gruppo molto compatto, in continua crescita.

Il campionato, però, è ancora lunghissimo (la prima fase si chiuderà solo ad aprile) e, andando avanti, assumerà sempre più importanza il mantenimento della concentrazione e la gestione deiperiodi di stanchezza che, inevitabilmente, qualsiasi squadra si troverà ad affrontare.

Ora godiamoci il primato e qualche giorno diriposo, visto che l'8 gennaio, come molte altre squadre, saremo giàdi nuovo in campo", conclude il tecnico cerialese. 

Basket Club Ceriale - Polisportiva Libertas Il Gabbiano 96-45
(20-15; 52-23; 78-34)
Basket Club Ceriale: De Santis S., Durante M., Liboriani A., Mossa I.,
Nari A., Pizzo M., Roccaforte R., Tricomi C., Troilo M., Valcavi D.,
Vozzella G. All.Giordano D. Aiuto all.Porro A.
Polisportiva Libertas Il Gabbiano: Alassio A., Ammirati M., Ardissone
F., Bolognesi P., Bongiovanni W., Bruna N., Ciccione M., Ferrera G.,
Giacchello G., Gramondo L. All.Damonte F.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium