/ Altri sport

Altri sport | 23 giugno 2012, 12:19

Vela: parte oggi la III Edizione della Beneteau Cup e Banks Sails Regatta

La Marina di Varazze è pronta ad accogliere l'importante kermesse velistica. Tra musica e divertimento sono tanti gli eventi in programma

Vela: parte oggi la III Edizione della Beneteau Cup e Banks Sails Regatta

L’appuntamento è a Marina di Varazze con la Beneteau e Banks Sails Regatta, organizzata dal Varazze Club Nautico e Vento in Poppa Beneteau, un appassionante evento sportivo che sabato 23 e domenica 24 giugno vede sfidarsi nelle acque antistanti Varazze gli armatori Beneteau e le imbarcazioni con vele Banks Sails.

Per questa terza edizione gli organizzatori hanno fatto ancora meglio delle precedenti, preparando e offrendo ai concorrenti una serie di eventi collaterali, tra cui spicca quello di sabato sera: una cena a buffet presso il nuovo ristorante Mamasita, nella splendida cornice offerta dal Marina, impreziosita dalle performance artistiche delle “Due Mosche Bianche”, di “Marzia Make Up”, la musica di DJ Spillo e tanto altro ancora, come sotto meglio evidenziato.

- Ford e Riviera Auto esporranno per tutto il week end nell'area antistante l'ufficio della Vento in Poppa n°2 Vetture della Gamma Ford/ Subaru. saranno presenti con alcuni agenti in modo da soddisfare le curiosità dei visitatori sui modelli esposti o altri della loro gamma.

- Gli sponsor Eurogi, Millennium Caffè e Frantoio Bestoso parteciperanno alla realizzazione di 250 eleganti shopper in cartoncino patinato lucido con manici in corda nella quale inseriranno materiale informativo e campioni dei loro prodotti. Le borse saranno distribuite durante la serata di sabato.

- Gli sponsor Vetri Bormioli, Ardesia Fontanabuona e Associazione Ceramisti Albissola realizzeranno a titolo di sponsorizzazione i primi tre premi delle categorie Beneteau Cup, Banks Sails Regatta e Assoluti, preparando i loro prodotti artigianali declinati per le diverse categorie. Lo sponsor Calcagno Paolo, fornirà per ogni membro degli equipaggi vincitori di ogni categoria una realizzazione di piantine di pesto in vaso, oltre a fornire molte piantine di pesto piccoline come omaggio da regalare a scelta (circa 30 o più). Tutti i premi, ad eccezione delle piante di pesto, solo alcuni campioni, saranno esposti durante la serata di sabato.

- Gli sponsor Le Due Oche e Gipsy Queen Bar Enoteca, offriranno a titolo di sponsorizzazione assaggi di pasticceria e di Vini da dessert in occasione del buffet del sabato sera nel quale “Le Due Mosche Bianche” e “Marzia Make Up” realizzeranno un allestimento a tema con esposizione di modelle con abiti da sera in stile marinaro ed eseguiranno per il pubblico pittura artistica (bodypaintig) su modella in costume a tema nautico; mentre il laboratorio "I Vetri di Sandro Bormioli" oltre ad avere creato i tre trofei per la premiazione di una categoria della regata sarà presente con i suoi gioielli in vetro a marchio “L'Atelier dell'Arch. Francesca Ghigliotto”.

Programma di sabato sera:

- 20.30 saluto e presentazione della vetrina abiti delle Due Mosche Bianche e la performance artistica in corso di Marzia make up. Segue invito alla foto per gli skipper e presentazione della shopper con omaggi, che verrà consegnata al termine della serata. Segue inizio cena a buffet.

- 22.00 presentazione dei premi (vetro, ardesia, ceramica, basilico); 22.15 assaggio dessert e enoteca; 22.30 serata libera.

- 23.00 nella splendida cornice della Marina di Varazze si svolgerà Apericena organizzato dal nuovo Ristorante Mamasita. E tante altre Sorprese....

Alle 17,00 di domenica la premiazione vede in palio buoni sconto sull’acquisto di vele Banks Sails e premi offerti da Vento in Poppa, Eurogiligthing, Vinshef, SeaStorm, Balbi Nautica e altri ancora.

Lo sport occupa da sempre un ruolo di primo piano nel calendario degli appuntamenti e in questa occasione Marina di Varazze diventerà il vero teatro di uno spettacolo che unisce competizione agonistica ed eccellenza nautica.

Vento in Poppa – ha dichiarato Alessio Abbo – è inserita nella Marina di Varazze con le sue attività di vendita imbarcazioni, assistenza pre e post-vendita, charter e scuola vela, e confida molto in questi eventi, da noi considerati momenti di aggregazione tra velisti, diportisti e appassionati. Una grande opportunità per far conoscere i nostri servizi e la nostra struttura”.

Programma di gara:

  • Sabato 23, ore 9.30 skipper meeting “Beneteau Cup e Banks Sails Regatta”, ore 11.00 partenza Regata ,ore 19.30 Apericena per i partecipanti presso la Marina di Varazze;

  • Domenica 24, 0re 9.30 skipper meeting, ore 11.00 partenza Regata, ore 17.00 premiazione   

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium