/ Altri sport

Altri sport | 08 novembre 2012, 14:40

Karate, Memorial Carlini: numeri da record per la terza edizione

Karate, Memorial Carlini: numeri da record per la terza edizione

Domenica 28 Ottobre al Palazzetto dello Sport di Quiliano (SV), organizzato dal sodalizio Savonese KARATE CLUB SAVONA, si è svolto a partire dalle ore 8:30 del mattino fino alle 20:30, il 3° MEMORIAL WALTER CARLINI, gara interregionale di Kumite riservata a tutte le classi: Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Junior, Senior e Master, in onore e ricordo dell’amato Presidente scomparso prematuramente il 12 novembre del 2009.

La Manifestazione è stata aperta da un caloroso saluto a Walter a nome di tutti, fatto dall’amico coetaneo Maestro Fiorenzo Zucconi e dal Vicepresidente Regionale della Fijlkam M° Franco QUAGLIA, poi le gare sono cominciate con grande soddisfazione per tutti i presenti che hanno espresso più volte mille complimenti per l’ottima organizzazione a Dirigenti, Atleti e Tecnici del KCS.

Pioggia di medaglie per i padroni di casa che anche quest’anno sono riusciti a conquistare il Trofeo, alla manifestazione hanno partecipato tutte le regioni limitrofe: Piemonte, Toscana, Lombardia e, con trasferte ben più lunghe, siamo stati lieti di avere nostri ospiti, anche gli amici di Udine, Bolzano e Aosta.

Con 440 atleti intervenuti all’evento di 60 società provenienti da tutta Italia, il MEMORIAL ha avuto pieno successo e da anni non si vedeva in Liguria una manifestazione così importante per numeri e livello tecnico, tutto si è svolto in un clima sereno e con una grande sportività da parte di tutti presenti: atleti, pubblico, dirigenti e tecnici….. proprio come Walter per anni ha insegnato ed avrebbe voluto vedere.

Queste le medaglie per il KCS: ORO – Abrate Ferruccio (M35+), Carlini Raffaella (SE), Carraturo Christian (M35+), Giacometti Andrea (JU), Masi Alessandro (ESB), Noceto Paolo (M45+), Quaglia Franco (MA55+), Ramorino Fabio (SE), Scanu Giorgia (CA), Sguerso Nicolò (ESA), Vallicelli Valentina (JU).

ARGENTO – Bava Davide (ESB), Dealexadris Nicolò (ESA), Delprino Federica (JU e SE), Lorenzetti Edoardo (ESA), Parodi Federico (ESB), Sanfilippo Fabio (M55+), Scanu Giorgia (JU).

BRONZO – Caviglia Victor (JU), Costa Federico (ESA), De Rosa Noemi (ESA), Lavagna Francesca (ESB), Muretto Martina (ESA), Noli Chiara (ESA), Polerà Michele (ESB), Ramorino Fabio (JU), Vallicelli Valentina (SE).

Soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, hanno fatto i complimenti anche a coloro (Briano Giulia, Buscaglia Corrado, Colantuoni Anna, De Rosa Noemi, Ferrero Fabiana, Franzoni Simone, Gadducci Sara, Kolaveri Kevin e Lejda, Lauria Simone) che non sono riusciti a salire sul podio ma che hanno comunque stretto i denti e combattuto fino all’ultimo secondo con grinta e volontà….. Sperando che questi risultati siano di buon auspicio per i prossimi impegni importanti: il Campionato Nazionale Master a Quiliano (Savona) domenica 11 novembre e il Campionato Italiano Esordienti A ad Ostia (Roma) il 24/25 c.m.

Un’altra grande notizia ha raggiunto il KCS in questi giorni, a seguito dell'aggiornamento della Graduatoria Generale 2012 per gli Atleti delle classi giovanili (Cadetti, Juniores ed Under 21), ricalcolata dopo i risultati ottenuti all'Open di Lignano che si è svolto a fine agosto, è stata pubblicata la classifica definitiva e due dei nostri atleti sono in buona posizione. Alessandro MASI (1997 - classe CADETTI) è al 1° posto nei 63 kg e Fabio RAMORINO (1994 - classe Under 21) è al 3° posto nei +78 kg, entrambi perciò sono stati convocati per il prossimo raduno in programma a Riccione (RN), dal 9 all’11 novembre per controllare il programma di lavoro finalizzato alla “verifica dei modelli di prestazione” in vista del Campionato Europeo in programma a Febbraio 2013.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium