/ Altri sport

Altri sport | 26 febbraio 2013, 16:51

Ju Jitsu, Campionati Italiani: affermazioni liguri alla kermesse di Palermo

Spazio Danza Genova e Pieve Ligure sugli scudi nella competizione tricolore

Ju Jitsu, Campionati Italiani: affermazioni liguri alla kermesse di Palermo

Si è concluso, nella serata di ieri, a Palermo il 25°Campionato Italiano di Ju Jitsu Fighting System e Duo System promosso dall’Associazione Italiana Ju Jitsu ed organizzato dal Comitato Regionale AIJJ Sicilia.

Circa 300 atleti provenienti da oltre 30 società sportive sparse in tutta Italia sono stati accolti, presso il Palaoreto in Via SS.Maria Di Gesù, da un pubblico entusiasta che li ha supportati con calore sostenendoli ed incitandoli durante tutta la giornata di gare.

Grande soddisfazione per numeri così alti, segno anche del progressivo diffondersi del Ju Jitsu tra le discipline sportive amate dai giovani, e non solo. Le premiazioni di ieri, particolarmente importanti poiché tutti gli atleti primi classificati verranno convocati al prossimo raduno della Nazionale per una eventuale  selezione, in vista dei prossimi Campionati Europei Seniores che si terranno in Germania il prossimo Giugno, si sono svolte alla presenza del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e al Presidente Nazionale Libertas, Luigi Musacchia.

Per la specialità Duo System tanti i podi conquistati: per la categoria Junior il primo posto è andato alla coppia femminile Morriale/Grippi della società Sport e Movimento di Palermo; mentre per la stessa categoria ma maschile il primo posto andato alla coppia Di Grazia/Oneto della società palermitana Wellness Academy. Degne di segnalazione  le coppie miste Iazzetta/Robustini e Melloni/Meotti, entrambe della società modenese CSR Italia, che hanno conquistato i primi posti rispettivamente per la categoria Junior e per quella Speranze.

Moltissimi poi i podi relativi alla specialità Fighting System nell’ambito della quale si confermano, tra le società più premiate: Spazio Danza Genova, Gs Perugia, Polisportiva Pieve Ligure, Club la Dolce Arte, Sport e Movimento, Wellness Academy. Si segnala, per la categoria Esordienti 37 Kg, il primo posto di Salvatore Luna (Benti  SRL) e il secondo posto di Alessandro Sogno (Pol.Pieve Ligure). Nella categoria Junior femminile 55 KG il podio è tutto di Martina Porcile (Spazio Danza); mentre per la categoria Senior 55Kg sempre femminile il primo posto è stato conquistato da Jessica Scricciolo (GS Perugia) seguita da Martina Dighero (Spazio Danza). La categoria Junior femminile 62 KG è tutta umbra con Alice Bartoccetti (Club la Dolce Arte) seguita da Alessandra Cerbini (Gs Perugia). I podi delle categorie maschili sono stati invece conquistati da: Daniele Cecchini (Club la Dolce Arte) Junior 77 KG; mentre per i Senior 77 KG il primo posto è di Emanuele Pagano (Sport e Movimento) seguito da Luca Cirelli (Tegliese). La società Sport e Movimento ha anche ottenuto il primo e il terzo posto della categoria Senior maschile 85KG con gli atleti Giovanni Scimeca, primo, e Jeremy Parisi, terzo, mentre al secondo posto si è classificato Lorenzo Armino del Club la Dolce Arte.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium