/ Altri sport

Altri sport | 30 settembre 2013, 14:58

Karate Club Savona: con il 28° Open Mondiale parte la nuova stagione

Splendido argento per Anna Colanuoni. A medaglia anche Noemi De Rosa, Federico Parodi e Valentina Vallicelli

Karate Club Savona: con il 28° Open Mondiale parte la nuova stagione

Il team ligure ha partecipato alla 28ª edizione dell’Open Mondiale di Karate, gara Internazionale di Kata e Kumite riservata a tutte e classi (Esordienti A, Esordienti B, Cadetti WKF, Juniores WKF, Under 21 WKF, Seniores WKF e Master), che si è disputata nel Centro Sportivo GE.TUR di Lignano Sabbiadoro il 24/25 agosto. Il KARATE CLUB SAVONA ha dato un gran contributo conquistando 4 medaglie e 2 importanti piazzamenti con soli 5 atleti presenti.

 

Ecco il dettaglio dei risultati:

ARGENTO:  Anna Colantuoni (Kumite ES_A Kg 37F).

BRONZO: De Rosa Noemi (Kumite ES_B Kg 50F), Parodi Federico (Kumite ES_B Kg 50M), Vallicelli Valentina (Kumite U21 Kg +60F). V class.: Parodi Federico (Kumite CA Kg 52M), Vallicelli Valentina (Kumite SE Kg 68F).


Soddisfatti dell’operato dei propri atleti i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, hanno fatto i complimenti a tutti; una menzione particolare va fatta a Noemi De Rosa e Federico Parodi che, nonostante non fossero in completa forma visto lo scarico delle ferie estive, si sono battuti egregiamente e conquistando un terzo posto nella loro classe di appartenenza e un quinto posto per Federico in quella superiore che alla fine della giornata conta nove incontri.


A settembre due gli impegni del KCS in regione, domenica 8 settembre presso il Palazzetto dello Sport di Quiliano, si sono svolti gli esami di cintura nera 1°, 2° e 3° dan e tra gli esaminandi, venuti da tutta la regione, c'erano anche 4 portacolori del sodalizio savonese: i candidati del Karate Club Savona hanno ricevuto consensi positivi all'unanimità dalla commissione regionale, superando l'esame con una prova impeccabile. Hanno così conseguito il:

  • 3° dan: Costa Davide, Lagasio Lorenzo e Vallicelli Mattia.

  • 2° dan: Caviglia Victor.



Domenica 15 settembre sempre presso il Palasport di Quiliano si sono svolte le qualificazioni regionali per le finali dei Campionati Italiani di Kumite per la classe Cadetti (16/17 anni); il Karate Club Savona si è presentato all’evento con 2 atleti così suddivisi nelle diverse classi e categorie di peso:

  • M 55 kg: Corrado Buscaglia

  • M 61 kg: Michele Polerà


In neretto l’atleta che ha ottenuto la qualificazione e che cercherà di dimostrare il proprio valore in campo Nazionale il 05/06 ottobre ad Ostia insieme a Masi Alessandro che gareggerà nei 68 Kg maschili, già qualificato di diritto per i risultati ottenuti l’anno precedente


Il Karate Club Savona a settembre ha riaperto i corsi di Karate per tutti (agonisti, amatori, bambini e master). Per unirsi al gruppo, chiedere informazioni e scoprire questa splendida disciplina vi aspettiamo nella palestra Via Mentana 9 a Savona il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 19 alle 20:30. Ai principianti saranno riservate tre lezioni di prova gratuita prima di decidere per l'eventuale iscrizione e l'inserimento è possibile in qualunque momento dell'anno.

R. C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium