/ Altri sport

Altri sport | 06 gennaio 2014, 11:37

1250 ballerini al 3° Liguria Open di “Danza Sportiva” Fids al Palasport di Varazze

1250 ballerini al 3° Liguria Open di “Danza Sportiva” Fids al Palasport di Varazze

Ben 1250 atleti (ballerini) si sono iscritti al 3° Liguria Open di “Danza Sportiva” Fids, 3° Memorial Paolo Izzo e 1° Memorial Gino Guala, organizzato per il terzo anno consecutivo dalla scuola di danza “World Dance Liguria” di Genova, in collaborazione con il Comitato FIDS Liguria e l’Assessorato allo Sport: due giornate di competizioni al Palasport di Varazze, iniziate ieri domenica 5 per concludersi questa sera 6 gennaio 2014

Un importante evento sportivo che ha coinvolto anche centinaia di tecnici, scuole di danza regionali e nazionali, decine di giudici di gara e un consistente numero di volontari addetti al servizio d’ordine, con qualche migliaio di persone arrivate in città e che non solo affolleranno l’impianto sportivo varazzino, ma anche piazze e vie cittadine, grazie al miglioramento delle condizioni meteo e al ritorno del sole.

Ieri, domenica 5 Gennaio si è tenuto il 3° Memorial Paolo Izzo con inizio gare alle 9.30 (Syncro Modern, Syncro Latin, Show Dance, Coreographic Dance e Italian Latin Show per tutte le categorie e classi dalla D alla AS. Danze Latino Americane, Danze Standard per tutte le categorie e classi dalla D alla AS. Classe C come da regolamento nazionale. Classe D: danze latino americane = cha cha cha; danze standard = valzer lento) e, oggi, Lunedì 6 Gennaio si svolgerà il 1° Memorial Gino Guala con inizio gare alle 10.30 (Liscio Tradizionale, Danze Nazionali per tutte le categorie e classi dalla D alla A1. Classe C come da regolamento nazionale. Classe D: liscio e liscio tradizionale = mazurca, ballo da sala = foxtrot. Classe C2: solo liscio tradizionale = mazurca e polca).

Confermata, quindi, l’importanza di questo appuntamento con la “Danza Sportiva Fids” per l’economia della città e che si ripresenterà nuovamente il 15 e 16 marzo, quando si disputerà il “Campionato Regionale”.

Ponentevarazzino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium