/ 

| 12 marzo 2014, 13:31

Calcio, Savona. il presidente Dellepiane rilancia: "Col nuovo centro sportivo puntiamo alla Serie B in tre anni"

Corda elogia il presidente biancoblu: "Con lui un progetto serio e ambizioso"

Calcio, Savona. il presidente Dellepiane rilancia: "Col nuovo centro sportivo puntiamo alla Serie B in tre anni"

C'era grande attesa in tutta la comunità savonese per la prima conferenza stampa del Cavalier Aldo Dellepiane. Il presidentissimo biancoblu, da quando è salito al vertice del Savona, ha sempre voluto defilarsi dalla luce dei riflettori, preferendo adottare un rapporto con i media decisamente centellinato.

Oggi, invece, il patron ha scoperto le proprie carte, tracciando orizzonti più che mai luminosi per il sodalizio da lui guidato:

"Se il Comune ci darà una mano a livello di impianti, possiamo riportare il Savona a quei traguardi che mancano da più di quarant'anni (la Serie B, pur non nominandola). Il nostro piano, insieme al tecnico Ninni Corda si dipanerà in tre anni, provando a crescere passo dopo passo. Se il traguardo dovesse arrivare prima? L'importante è tagliarlo..."

Uno stadio nuovo (da circa 7000 - 10000) favorirebbe anche la crescita esponenziale del Settore Giovanile:

"A stretto giro di posta - continua Dellepiane - abbiamo l'obiettivo di inserire stabilmente in Prima Squadra due-tre giocatori savonesi, anche per invogliare ulteriormente i tifosi a seguirci allo Stadio. Come presenze al Bacigalupo possiamo fare enormi passi avanti, ma ci tengo a ringraziare i nostri tifosi più fedeli che, anche nei momenti più bui, non ci hanno mai abbandonato".

Nella conferenza, dove sono stati presentati anche il nuovo Direttore Generale, Mattia Giachello, e la nuova segretaria Alessia Badii, non ha fatto mancare il proprio contributo nemmeno mister Corda:

"Le parole del Cavalier Dellepiane fanno sempre enorme piacere. Accogliamo con grande favore le sue ambizioni e faremo il possibile per soddisfarle. Il presidente mi chiama Ferguson? E' motivo di orgoglio e ho intenzione di rimanere a Savona il più a lungo possibile: le lusinghe di società importanti mi onorano, ma qui c'è un progetto serio e prolungato nel tempo che può decollare nei prossimi anni".

Infine uno sguardo al campionato:

"Stiamo facendo cose straordinarie con un budget due - tre volte inferiore  a quello di società molto più blasonate della nostra". "E' vero - conclude Dellepiane - la stagione del Savona non può che defirsi eclatante".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium