/ Altri sport

Altri sport | 07 aprile 2014, 15:40

Atletica, Meeting d'Apertura: a Boissano Giusto, Dosso e Biasi subito in gran spolvero

LE più belle foto dell'evento

Atletica, Meeting d'Apertura: a Boissano Giusto, Dosso e Biasi subito in gran spolvero

Sabato 4 Aprile si è svolto presso l’impianto sportivo comprensoriale di Boissano in Loc. Marici il “Meeting d’Apertura”, manifestazione regionale “open” di Atletica Leggera cui prenderanno parte oltre 100 atleti/e provenienti oltre che dalle provincie liguri anche dalla limitrofa Costa Azzurra.


Molti i portacolori dell’Atletica Arcobaleno Savona che si sono messi in evidenza.

Copertina per miss Vittoria Giusto che nel salto in lungo si impone con l’ottima misura di 5.46 inanellando purtroppo una serie di salti nulli alcuni dei quali oltre i 5.60. In questa gara buon rientro di Martina Giordano “in odore” di 5 metri.

Vittoria ha quindi lanciato la staffetta 4x400 (corsa con le compagne Alessia Bussola, Carlotta Leoncini e Ilaria Malltezi) verso un ottimo riscontro cronometrico, 4.14.38, che centra con ampio margine il “minimo” richiesto per la partecipazione ai Campionati Italiani Allieve.

Torna alle gare Adana Dosso, sprinter senegalese anch’egli in forza all’Arcobaleno, e, dopo aver corso un discreto 150 in 17.02, realiza un più che interessante 35.65 sui 300, prevalendo sui compagni di team Gianluca Parodi (36.72) e Giacomo Giardina (37.00).

Conferma i progressi dell’inverno l’ottimo Mattia Biasi: per il velocista di Ventimiglia un ottimo 16.43 sui 150, ad un solo centesimo dal vincitore, il francese Chadi Omais (NCAA).

Gioele buzzanca si conferma nel peso juniores con un buon lancio a 13.38 e Michele Marchiori si aggiudica il triplo con la misura di 12.95.

Torna alle gare dopo un lungo stop per infortunio il mezzofondista Simone Boncore e con una ottima prova in solitario si aggiudica i 600 in 1.25.61.

Sui 300 femminili positivo il 2° posto in 43.67 di Ilaria Viale.

Nel lancio del peso femminile Si è imposta Alba Crescente (CUS Genova) con la misura di 9.30.

Terzo posto nei 150 donne per Elisa Pericle (Trionfo Ligure) che ha corso in 19.83.

La gara sulle due miglia femminile è stata appannaggio di Sonia Cassiano (Cambiaso e Risso) che si è imposta sulla allieva Arianna Pisano (Arcobaleno).

Nella corrispondente prova maschile vittoria per il master varazzino Mauro Brignone.

Sui 200 ostacoli è un altro master ad imporsi, Luciano Fasce del Trionfo Ligure.

200 ostacoli femminili: si segnala il secondo posto di Fabiola Erasmi (Foce Sanremo).

Marcello Marzetti (Arcobaleno) ha vinto il lancio del peso assoluti con m. 10.27.

Nelle gare cadette e cadetti in evidenza Elena Chiesa (Run Finale Ligure), vittoriosa sia nel lungo (4.84) che nel peso (9.50), Federica Fazio (CA Celle) vittoriosa sui 300 in 45.85, Ottavia Cicerone (Atl. 92 Ventimiglia) prima nei 600.

Tra i cadetti doppietta del finalese Fabrizio Granero (vittorioso sui 300 in 42.47 e nel lungo con 5.10), mentre nel getto del peso si è imporsto il portacolori della Maurina Imperia Stefano Demichelis con l’ottima misura di 12,18.

Nei 600 gara in solitario per Gioele Vadone (Run Finale) che ha chiuso la gara in 1.39.43.



Prossimo impegno organizzativo per Atletica Arcobaleno ed Atletica Run Finale, sempre presso l’impianto di Boissano, sabato 12 Aprile con un Meeting interamente dedicato alle categorie giovanili ed “open” ad alunni ed alunne delle scuole del comprensorio. In allegato orario e dettaglio delle gare in programma.

G. F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium