/ Altri sport

Altri sport | 15 aprile 2014, 15:18

Circolo Scherma Savona: Verso Acireale e Riccione 2014

Impegni su più fronti per gli schermitori savonesi

Circolo Scherma Savona: Verso Acireale e Riccione 2014

Gli assoluti erano impegnati a Manasseno per la prova regionale della Coppa Italia, che dava l’ultimo pass per Ancona, sede dell’ultima prova di qualificazione agli assoluti, per la quale erano già classificati Andrea Baldi nel fioretto e Francesco Ratto nella spada.

Nel fioretto maschile centrano l’obiettivo Matteo Cani, vincitore della prova di fioretto e Marco Moroni, 3° classificato nella stessa arma; Marco Canepa, seppure finalista tra i primi otto, non conquista il pass per la competizione nazionale.

Nel fioretto femminile passa anche Constance Catarzi, seconda e battuta dalla rapallina Maria Aru

A Rimini, ultima prova prima di Riccione 2014 nei giovanissimi, nel fioretto, Giacomo Santoro (22°) e Thomas Patriarca (25°) cadono nei quarti, precedendo i compagni Edoardo Marzullo, Luca Maretti e Claudio Vio, sconfitti negli ottavi.

Stessa sorte per Stefano Satta e Federico Sugliano nei maschietti fioretto, Francesca Siri nelle giovanissime di fioretto e Benedetta Bibite/Agnese Corsinovi nelle bambine di fioretto. Il prossimo appuntamento è per il 25 aprile con le gare a squadre di fioretto: Constance Catarzi, Arianna Astegiano, Camilla Manca, Licia Accardi tra le femmine in categoria B2 e Andrea Baldi, Matteo Cani, Marco Moroni e Nicolò Manca nella B1 con i maestri ed il capitano non tiratore Paolo Frosi andranno ad Ancona alla conquista dei titoli di categoria.

Un grande rientro per i fratelli Manca, Camilla e Nicolò, grandi protagonisti a livello nazionale nel recente passato, che torneranno in pedana per dare una mano ai colori sociali.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium