/ Altri sport

Altri sport | 16 aprile 2014, 11:50

Tiro con l'Arco: gli Arcieri 5 Stelle escono all'aperto e fanno faville

Tiro con l'Arco: gli Arcieri 5 Stelle escono all'aperto e fanno faville

Il giorno 13 aprile 2014 si è svolta ad Imperia, presso il campo dalla Società “Arcieri Imperiesi San Camillo”, una doppia gara interregionale, chiamata “70 metri round”, che ha rappresentato la prima gara all'aperto dopo la stagione indoor e che visto una nutrita partecipazione degli “Arcieri 5 Stelle”.

Gli arcieri savonesi hanno monopolizzato la classifica della classe Master Maschile-Arco Olimpico sia nella gara delle mattina che in quella del pomeriggio.


Nella mattina, nella classe Senior Maschile-Arco Olimpico, hanno partecipato Saber Ben Fekih Ali, Gianmaria Losi, Antonio Lamberti e Marco Astegiano che si sono aggiudicato il secondo posto a squadre.

Come abbiamo detto nella classe Master Maschile-Arco Olimpico si sono classificati: Enrico Rebagliati (primo) seguito nell'ordine da Riccardo Franzi, Emanuele Gibaldo, Fabrizio Canazza, Giorgio Briozzo e leggermente staccato Franco Addis.

In pratica sei atleti nei primi sette posti e primi nella classifica a squadre!

Chiara Rebagliati si è classificata prima nella classe Allieve Femminile-Arco Olimpico ed anche Matteo Puppo si aggiudica il primo podio nella classe Ragazzi Maschile-Arco Olimpico.

Ottimo anche il risultato nella classe Giovanissimi Maschile-Arco Olimpico dove Kristian Capponi (primo), Javier Emil Canazza (terzo) e Sebastiano Enrico (quarto) si classificano primi come squadra.

Vittorio Pasqualotto nella classe Master Maschile-Arco Compound si posiziona al quarto posto.


Nel turno del pomeriggio non ci sono stati notevoli cambiamenti.

La classe Senior Maschile-Arco Olimpico ha visto la partecipazione di Gianmaria Losi, Saber Ben Fekih Ali, Antonio Lamberti e Marco Astegiano che questa volta si classificano al primo posto a squadre.

La classe Master Maschile-Arco Olimpico viene letteralmente dominata da Riccardo Franzi, Enrico Rebagliati, Emanuele Gibaldo, Fabrizio Canazza, Giorgio Briozzo, Piero Merlone e Franco Addis.

Sette atleti nei primi sette posti ed ancora primi nella classifica a squadre!

Matteo Puppo si aggiudica ancora il primo posto nella classe Ragazzi Maschile-Arco Olimpico, mentre Chiara Rebagliati si classifica seconda nella classe Allieve Femminile-Arco Olimpico.

Ancora eccezionale il risultato dei “piccoli” campioni nella classe Giovanissimi Maschile-Arco Olimpico dove Kristian Capponi si riconferma al primo posto e con Sebastiano Enrico (terzo) e Javier Emil Canazza (quarto) conquistano ancora il primo posto di squadra.

Vittorio Pasqualotto nella classe Master Maschile-Arco Compound consolida il quarto posto.


Nello stesso week-end a Venaria Reale (TO) si è svolta una gara “70 metri round + Olimpic Round” del calendario nazionale alla quale ha partecipato Aldo Zuffi che si è classificato al primo posto della classe Master Maschile-Arco Olimpico sia nella giornata di sabato che in quella di domenica.

Alla stessa gara ha partecipato anche la figlia Veronica Zuffi.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium