/ Altri sport

Altri sport | 22 aprile 2014, 12:45

Subbuteo: per il 'Master Sanremo' il 4° posto in Serie B è una maledizione, sfuma la Serie A

Da segnalare l'ottima prestazione dei sanremesi Gianfranco Mastrantuono e Stefano Bacchin, promossi in Serie B con il Cts Genova, nonostante la partenza ad handicap con 2 punti di penalizzazione.

Subbuteo: per il 'Master Sanremo' il 4° posto in Serie B è una maledizione, sfuma la Serie A

Sembra quasi una maledizione, il quarto posto nel campionato cadetto per ilSubbuteo Master Sanremo, formazione ponentina di Calcio Tavolo (il nuovo Subbuteo), che ha dovuto nuovamente abbandonare i sogni di Serie A, per la quinta stagione consecutiva. I matuziani non sono riusciti nel salto di categoria, dopo avere sfiorato la massima serie (sempre per un solo punto) nei quattro campionati precedenti. 

Quest'anno sembrava la volta buona ma, un inizio di girone d'andata pessimo (1 punto in 4 partite) aveva già fatto squillare un campanello d'allarme. Tutto era rientrato grazie al 'filotto' conseguito (sempre a febbraio) con 5 vittorie nelle ultime partite del girone d'andata. Con 16 punti il 'Master' aveva 'girato' al terzo posto con ottime possibilità di conseguire l'ambita promozione. E, all'inizio del girone di ritorno sembrava che le possibilità potessero ulteriormente aumentare, visto che nelle prime 4 giornate (quelle che all'andata diedero solo un punto) sono arrivati ben 8 punti. Poi, però, la prima sconfitta contro Ascoli: un rullo compressore la formazione marchigiana, capace di vincere tutte le partite fino alla matematica promozione da seconda classificata. Ed il pareggio successivo con Catania non fa presagire nulla di buono. 

Nella seconda giornata di gare, domenica, il 'Master' comincia bene, travolgendo Rieti, ma incappa nella sconfitta contro i 'rivali' per il terzo posto, i napoletani Fighters, una truppa di giovani agguerritissimi, che  si aggiudicano il match della regular season, relegando al 4° posto i biancoazzurri, obbligati nel play-off a vincere. Nella gara decisiva c'è grande equilibrio con i pareggi di Calonico e Dogali nel primo tempo, la momentanea vittoria di Alessi e la sconfitta di Lampugnani. Nella ripresa non cambiano i risultati dei primi due mentre Alessi si fa raggiungere sul pareggio e rimane invariato il risultato di Lampugnani. Finisce 1-0 per i napoletani e sfuma il sogno di Serie A per i matuziani. 

Il Master si è presentato a San Benedetto del Tronto con: Claudio Dogali,Carlo Alessi, Gianfranco Calonico, Christian Blumel ed Andrea Lampugnani. Da segnalare l'ottima prestazione dei sanremesi Gianfranco Mastrantuono e Stefano Bacchin, promossi in Serie B con il Cts Genova, nonostante la partenza ad handicap con 2 punti di penalizzazione. Insieme agli altri compagni hanno saputo centrare il 4° posto assoluto ed il prossimo anno giocheranno nella nuova serie cadetta, formata da 12 squadre.

La trasferta di San Benedetto del Tronto, come spesso capita per il ‘Master Sanremo’, è stata resa possibile dalla straordinaria collaborazione della concessionaria ‘Auto 3’ di Sanremo, in corso Matuzia e corso Imperatrice ed al 'Big Ben' di piazza Bresca a Sanremo. Prossimo impegno per il ‘Master Sanremo’, a maggio al Major di Verviers (Belgio). Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l’attività, può consultare il sito Internet: www.subbuteomastersanremo.it.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium