/ Altri sport

Altri sport | 23 maggio 2014, 16:25

Ginnastica Libera Spotorno: gruppo in partenza per i campionati nazionali Uisp

Ginnastica Libera Spotorno: gruppo in partenza per i campionati nazionali Uisp

Siamo quasi in partenza per i campionati nazionali UISP che ci vedranno impegnate in gara con 14 ginnaste che all'ultimo campionato regionale ci hanno regalato tante emozioni!!!

Il 4 maggio al palazzetto di S.Eusebio, gremito di spettatori e tifosi, abbiamo portato  4 squadre e abbiamo raccolto un ottimo bottino con buone prestazioni delle nostre atlete, nonostante una ancora infortunata, 4 podi e 4 medaglie!

Squadra allieve cat. AB esercizio a corpo libero con una  performance molto frizzante le nostre allieve Barbero Michelle, Lorenzi Cecilia, Ruda Laura e Spina Erika, si sono prese un bellissimo terzo posto bronzo;

squadra junior cat. AB sulle accattivanti note di "Ninja",con un esercizio a corpo libero molto studiato e interpretato davvero bene dalle ginnaste Barbero Giulia, Costabile Noemi, Debernardi Alessandra e Vianello Marta si sono piazzate al terzo posto medaglia di bronzoanche per loro;

coppia cat. D riservata alle ginnaste junior, con fune e cerchio, con Lorenzi Cecilia (allieva) e Zunino Giulia (junior), una categoria che ha visto sbagliare anche le più forti ma, nonostante Cecilia sia più piccola,  non le ha scoraggiate e, dando il massimo sono riuscite a portare a termine l'esercizio senza errori,e, strappando così un altro terzo posto e bronzo.

Infine le nostre esordienti nella cat. collettivo a corpo libero con un pezzo che ha trascinato il pubblico con battiti delle mani, Cantini Matilde, Pace Irene e Rovere Giorgia si sono aggiudicate la medaglia d'argento, secondo posto per loro e per tutte la qualificazione ai nazionali a Concesio dal 31 maggio all'8 giugno!"Come tecnico sono molto soddsifatta di tutte le mie ginnaste, perchè credo che molto stanno facendo e tanto dovranno ancora dimostrare spero proprio ai prossimi campionati, voglio molto bene a tutte loro e sono molto affezzionata e spero sempre di fare il meglio per la loro crescita personale e faccio un buon in bocca al lupo a tutte!"Marta Brandini

Per la prma volta   abbiamo organizzato ed ospitato il 3 maggio scorso la finale regionale FGI per la categoria Mignon di ginnastica ritmica dove,oltre 40 bambine di tutta la regione dai 6 agli 8 anni con tutto il seguito di istruttori, parenti e amici hanno "colorato" la palestra con tanto entusiasmo e con un buon livello tecnico.

Anche le nostre piccole erano impegnate e tanta è stata l'emozione, seguite da Elisa Gambetta, che per la gara era Presidente di giuria, e da Bongiovanni Cinzia, sono Rota Marilù (10 posto), Bellotto Aurora e Ambra (16^ e 17^), Meroni Lucrezia (18^) Bernini Beatrice (21^),  Liotti Eleonora(24^) e Soro Alice (27^) che comunque hanno guadagnato molta esperienza da farne tesoro per i prossimi appuntamenti.

M.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium