/ Ciclismo

Ciclismo | 28 luglio 2014, 10:53

Ciclismo: Andrea Timo vince il Trofeo dello Scalatore

Vittoria savonese nell'estremo ponente ligure

Ciclismo: Andrea Timo vince il Trofeo dello Scalatore

Anche per quest'anno, lo "Scalatore" è stato portato a termine con onore e non poche difficoltà.

Il termine "onore" va fato ai concorrenti, che incuranti delle condizioni atmosferiche, del calore estivo  e delle piogge improvvise hanno comunque partecipato con ardore alle sei  manifestazioni organizzate da altrettanti ASD locali.

Mentre le difficoltà sono da imputare alla scarsa partecipazione di concorrenti, che preferiscono "passeggiate collettive" al confronto, anche se solo parzialmente, con i propri compagni dell'attività sportiva preferita.

L'ultima prova dello Scalatore organizzata dalla locale Team GSG GIANT Ospedaletti di Marco Tempo e Mauro Aretuso, grandi atleti di qualche anno fa, ma precisi e collaborativi nell'organizzare con l'ACSI Imperia.

La competizione Cicloturistica/Agonistica, ha preso il via da Ospedaletti per Sanremo, Arma, Taggia, ancora Arma e Sanremo, quindi Ospedaletti e Coldirodi per terminare la parte "controllata"di Km 42, invia Ortigara, da dove aveva inizio la parte "libera" per terminare, dopo 705 KM al Passo del Marzocco, nei presi di San Romolo.

A vincere è stato Andrea Timo (Peluffo SV) che si distingue e giunge sul traguardo con il tempo di 19'55" con  appena 25"su Delloriente. A seguire, nell'ordine,  i volitivi Bonavia, Calderone, Carvalho, Rella, Iride e Ricca, Termine e Macrì.

Gli altri, pian piano si presentano sul traguardo a breve distanza l'uno dall'altro, dopo una fatica improba per il caldo afoso scoppiato ieri mattina.

La premiazione finale, orchestrata dai Dirigenti GIANT Aretuso, Tempo e dal Presidente Provinciale ACSI Punturiero, ha voluto premiare con grande armonia la"totalità" dei concorrenti presenti, oltre alle "Maglie dello Scalatore con premi di grande valore e Coppe alle prime TRE Società: Rusty Bike, Giant GsG Ospedaletti, e Arnasco SV ell'ordine.

Le "Maglie" dopo un veloce controllo dei punteggi, vanno a Timo Andrea (Vet/Gent), BonaviaMarco (Junior/Senior), Rella Michele(Super Gent/A/B), Coiro Franceseo (2oSerie A/B), Cecchetto Elena(Donne).

Insomma, una bella giornata di sport con un piacevole finale

Davide Punturiero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium