/ Calcio

Calcio | 01 agosto 2014, 11:53

Calcio, Savona: i baby della "cantera" in evidenza contro il Genoa

Molto bene soprattutto Vittori, entrato nella ripresa

Calcio, Savona: i baby della "cantera" in evidenza contro il Genoa

Tra le note più liete della serata di mercoledì contro il Genoa, impossibile non citare l'esordio ufficiale con la maglia biancoblù di quattro baby del vivaio: in ordine di tempo Youri Vittori (attaccante del '97), Samuele Sassari (attaccante del '96) ed infine il difensore Filippo De Benedetti ('97) e il portiere Daniele Miraglia ('97). In attesa del quinto della nidiata, il difensore Fabio Teodoro (altro '96), bloccato da un infortunio.

Youri Vittori, figlio del bomber biancoblù Carlo, ha sfiorato anche il gol appena entrato. "Ma quella palla dovevo buttarla dentro - si affretta subito a precisare, da attaccante vero -, invece il colpo di testa dopo la punizione di Demartis ha solo sfiorato la traversa. E' che all'inizio avevo un po' d'ansia da prestazione. Giocare al Bacigalupo, di fronte a tanta gente,  stata un'amozione fortissima e, dopo un inizio un po' contratto, ho cercato di dare il massimo, ben aiutato dal mister e dai compagni di squadra più esperti. Un consiglio ai ragazzi del vivaio savonese? Io ho avuto la fortuna di esordire ed è stata una sensazione indimenticabile: impegniamoci al massimo, perchè col duro lavoro i risultati arrivano".

Filippo De Benedetti è al secondo anno di ritiro. Era già stato l'anno passato a Bene Vagienna, senza però esordire nell'amichevole di Mondovì contro il Torino. "Ma già essere agli allenamenti è una grande gioia - afferma -. Godere della considerazione della società è uno stimolo a fare sempre meglio, sta poi a noi dare il massimo, sfruttando l'opportunità concessaci, ma senza voler strafare. D'altronde mister Di Napoli ci coinvolge moltissimo, è sempre prodigo di consigli e non ci fa sentire solo dei birilli. E poi ci sono anche i compagni più esperti che ti danno una mano, a partire dal Marconi e Quintavalla".

Samuele Sassari la mette sulla battuta. "Passare da giocare a beach soccer alla mia spiaggia, a calcare il Bacigalupo contro il Genoa è un bel salto - scherza -. Il cuore batteva a mille quando sono sceso in campo, poi dopo pochi minuti mi sono concentrato solo sulla partita ed è andata subito bene. In campo mi ha aiutato molto Marchetti, in allenamento tutti i compagni son pronti ad aiutarci e il mister sta dimostrando che ai giovani del Savona ci tiene parecchio".

E adesso, aspettiamo anche che Teodoro recuperi dall'infortunio e che Miraglia giunga oggi in ritiro: altri baby biancoblù sulla rampa di lancio, con tanta voglia di dimostrare il loro valore

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium