/ Basket

Basket | 31 agosto 2014, 14:10

Accordo tra Albenga e Basket Loano. Stagione ricca di appuntamenti per gli ingauni

Il presidente Colonna è entusiasta: "Impostato tutto nel migliore dei modi"

Accordo tra Albenga e Basket Loano. Stagione ricca di appuntamenti per gli ingauni

Stagione ricca di appuntamenti per il Basket Albenga: pronto a prendere parte ai seguenti campionati:

U17 M/Elite (Allenata da Gian Nice Accinelli -cui è stata affidata anche la Direzione del Settore Giovanile- e Vincenzo Graziani)

U19 M/Elite (Allenata da Luca Bertolino Antonio Setaro e Gian Nice Accinelli)

Serie D (Allenata da Piero Romano coadiuvato da Antonio Setaro)

"Dopo quasi un anno di contrattazione - racconta il presidente Alessandro Colonna - con il Presidente Marco Vignola dell’A.s.d. Basket Loano “Garassini” siamo riusciti a concludere un accordo per la nascita di un progetto che ci rende particolarmente orgogliosi. 

Il progetto che, di fatto, coinvolge 3 società, ovvero: A.s.d. Basket Albenga, Pallacanestro Loano “Garassini” e il B.C. Ceriale, è studiato appositamente per cercare di impiegare al massimo le risorse di ciascuna società al fine di valorizzare al meglio le attitudini di ogni singolo atleta. 

In pratica la mia società, A.s.d. Basket Albenga, riceverà dall’A.s.d. Pallacanestro Loano “Garassini" 10 giocatori che, in relazione all’età e alle capacità tecniche, andranno a completare e rinforzare le nostre due squadre giovanili, permettendoci di poter competere nel girone Elite. 

Credo di poter dire già ora che il fiore all’occhiello di tutto il progetto sarà la squadra U17 M/Elite, formata in gran parte da giocatori dell’A.s.d. Basket Albenga, cui si aggiungeranno elementi di primissimo ordine provenienti dalla Pallacanestro Loano “Garassini".

Altra importante novità della stagione che sta per iniziare è il fatto che dopo 2 anni di assenza l’A.s.d. Basket Albenga torna a competere nel campionato di Serie D. La notizia, ufficiale da non più di 3 settimane, ci rende tutti particolarmente orgogliosi. L’iscrizione al Campionato di Serie D è stata possibile proprio grazie alla collaborazione che si è creata con la Pallacanestro Loano “Garassini” e il consolidamento della già forte collaborazione tra la mia società e il B.C. Ceriale. La squadra sarà diretta da Piero Romano coadiuvato da Antonio Setaro, giovane allenatore che si è distinto nella gestione dell’U19 nelle passate stagioni. 

Il roster sarà composto da giocatori di esperienza come Martin Kader, Angelo Porro, Angelo Grimaldi, Davide Giulini, Simone Berra, Marco Borgna, Davide D’Antoni, Gregorio Rossello, cui si uniranno giovani promesse provenienti dal “comune” settore giovanile.

Per parte mia non posso che essere entusiasta di come siamo riusciti ad impostare la stagione che sta per iniziare. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’apporto competente e professionale delle altre due società. Sono sicuro che tutte le squadre abbiano le carte giuste per competere a buon livello in ogni campionato e che le aspettative dei nostri tifosi non verranno deluse. In particolare voglio ringraziare Marco Vignola e Pietro Romano (quest’ultimo oltre ad essere il tecnico della Prima Squadra è anche Presidente del B.C. Ceriale) per aver condiviso con me, pur nelle difficoltà, un progetto importante che speriamo possa evolversi e rafforzarsi nel tempo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium