/ Calcio

Calcio | 02 settembre 2014, 15:01

Beach Ice Bucket Challenge & Sangria volley, cocktail vincente a Pietra

Anche il Sindaco Valeriani si lancia nel rito benefico

Beach Ice Bucket Challenge & Sangria volley, cocktail vincente a Pietra

Nel weekend si è svolta all’Arena Beach di Pietra Ligure la 3 edizione stagionale del Sangria Volley organizzato dalla Polisportiva Maremola con più di 50 squadre coinvolte, 200 fra giocatori e accompagnatori e 4 campi coinvolti fra Pietra Ligure e Marina Beach di Loano.

Momento di spicco della manifestazione è sicuramente stato il “Beach Ice Bucket Challenge” con la partecipazione straordinaria e secchiata inaugurale del sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani che si è prestato scherzosamente, anche grazie al suo fisico super sportivo, frutto delle sue fatiche memorabili da runner.

“Abbiamo voluto rimpolpare il lato folcloristico del torneo e quale migliore occasione per seguire l’onda mondiale delle secchiate gelate!” afferma lo spumeggiante Andrea Tardito, addetto stampa del Maremola Volley.

 

 

L’iniziativa è stata dedicata agli amici dell’ADSO, Associazione Down Savona Onlus, nata nel 2003 per volontà di un gruppo di genitori di persone Down della provincia di Savona con l’obiettivo di progettare iniziative atte a migliorare la qualità di vita della persona Down in ambito scolastico, lavorativo, sociale.

In prima persona sotto l’acqua gelata è finita anche la vice presidentessa Ornella Vaccaro e tanti ragazzi down invitati per l’occasione all’Arena Beach.

Spiega Valentina Gallizia, avvenente responsabile del mini volley e collaboratrice dell’associazione “I ragazzi si sono cimentati in prima persona in una partitella a beach volley e poi hanno saggiato l’acqua gelata delle pentole svuotate dalla sangria!”


Dal punto di vista agonistico, il torneo ha visto sabato l’affermazione in campo maschile della coppia albisolese Marri-Zunino in finale contro Ranghino-Mari mentre nel tabellone femminile sono tornate a imporsi dopo 2 anni di latitanza la storica coppia Stefanelli-Simoncini, plurivittoriosa all’Arena Beach di Pietra Ligure.

Domenica, Diddy Stefanelli ha completato il double imponendosi nel torneo misto insieme al compagno Nanni contro la coriacea coppia Lanza-Rosso che ha venduto cara la pelle fino al tramonto cedendo solo 15-12 al 3 set; importante affermazione nel girone silver della coppia Microfoni matti Di Donna-Tognolo.

“Siamo contenti del grande successo e invitiamo già tutti al torneo di clausura il 13-14 settembre Sangria volley Final Destination” commenta un’ esausta e azzoppata Eleonora Sementa, marketing manager della società.

Chiosa il presidente Luca “Ruspa” Robutti “Quando si riesce ad unire il lato agonistico sportivo con la sensibilità all’aspetto sociale hai già vinto in partenza, se poi il tutto è condito da sangria, focaccia e tanta voglia di scherzare hai raggiunto il top!”.  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium