/ Altri sport

Altri sport | 22 settembre 2014, 10:10

Atletica: successo e ottimi risultati per il primo meeting della torretta

L'evento è stato organizzato in collaborazione con L'Assessorato allo Sport di Savona. Le foto di Daniela Bolla

Atletica: successo e ottimi risultati per il primo meeting della torretta

Il migliore risultato tecnico al maschile è stato quello dell'Azzurro imperiese Enrico Demonte che sui 100 metri ha fermato i cronometri a 10"49,secondo classificato Andrea Delfino del Cus Ge con 10.95 e terzo il pavese Badou con 10.99

Sui 200 vittoria di Giacomo Tortu con 21.54 e ancora argento per Delfino 21:74. In questa distanza va segnalato il notevole miglioramento di Giovanni Falzoni, vincitore della seconda serie, che ha realizzato il suo nuovo record personale con 22.27 (precedente 22.44). Il portacolori del Trionfo si allena dalla primavera scorsa alla Fontanassa sotto la guida tecnica di Marco Mura.

Nei 400 brillante affermazione con 47.83 del portacolori dell'Aeronautica Francesco Cappellin staffettista Azzurro ai Mondiali di Mosca dello scorso anno.

Al femminile la campionessa italiana allieve dei 200 metri Tassana Daniela (Bracco Atletica Milano) si è imposta sui 100 con l'ottimo crono di 12.14,la compagna di team la sanremese Giulia Alberti ha vinto i 400 metri con 56.18.

Buone notizie anche nei salti dove è stata siglata la migliore prestazione femminile della manifestazione con Maria Moro (Bracco Milano) che nel Triplo è atterrata a 13.08 misura di livello Nazionale.

Nei lanci Flavio De Iaco ha vinto la gara del giavellotto con 57.97,secondo posto per Canepa della Atletica Arcobaleno.

Annata da incorniciare per l'organizzatore Marco Mura: ”La stagione 2014 è stata molto faticosa ma ricca di soddisfazioni e di grandi risultati tecnici. Al Fontanassa il Cus Savona con la collaborazione dell'Assessorato allo Sport del Comune di Savona ha organizzato ben 10 manifestazioni comprese quelle scolastiche che hanno visto la partecipazione totale di oltre 2000 atleti. Un grosso successo che ci ripaga di molti sacrifici stimolandoci a fare ancora meglio nel 2015 dove il Grand Prix Lanci, il Memorial Ottolia, il Meeting Master Csen e il Meeting della Torretta saranno, come nella stagione appena conclusa, saranno i fiori all'occhiello dello sport Savonese e del panorama dell'atletica Nazionale.

Adesso, con gli allenatori del Cus Savona, ci concentreremo su corsi di atletica per bambini della fascia di età da 6 a 14 anni. Lunedi' prossimo alle 16.00, dopo lo stop estivo, riprenderanno le lezioni alla Fontanassa con l'obbiettivo di portare tanti nuovi piccoli atleti sulla nostra bellissima pista azzurra."

Daniela Bolla

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium