/ Calcio

Calcio | 30 settembre 2014, 16:41

Calcio, Baia Alassio: tante novità all'interno del Consiglio Direttivo

Calcio, Baia Alassio: tante novità all'interno del Consiglio Direttivo

Rinnovamento alla Baia Alassio con dieci nuovi ingressi nel direttivo varato ieri sera: entrano a far parte della famiglia giallonera i  fratelli Naso Gianmario e Giampiero , Mascarello Dario , Rossi Raffaele , Rotiroti Davide , Torregrossa Davide , Correggia Giancarlo ,Quartara Davide , Gerundo Gerry .

Persone volenterose e competenti per ogni ruolo.

Per la tecnica Davide Torregrossa un nome una garanzia: persona  molto esperta e preparata , coordinatore per la parte gestionale Gerry Gerundo (un ritorno in campo dopo la bella e positiva esperienza  con l'ASD Andora Calcio ai tempi dell'Eccellenza ) , tesoriere  Naso Gianmario, relazioni esterne Naso Giampiero e Correggia Giancarlo, marketing Rossi Raffaele e Rotiroti Davide, tornei  Quartara Davide, strutture Vaccarezza Andrea.

Con rinnovato entusiasmo il direttivo ha sposato un progetto tanto importante , quanto difficile. La società ha intrapreso un percorso atto alla crescita sportivo educativa del ragazzo. Al centro del progetto quindi non esiste il risultato ma l'importanza del bambino, utilizzando un metodo di verticalizzazione del ragazzo che incomincia la sua esperienza dai primi calci con l'obiettivo di arrivare a giocare in prima squadra al raggiungimento della maggiore età. Durante tutto il percorso, il ragazzo avrà il sostegno di una società che ha il compito di essere educatrice insegnando a praticare lo sport come momento di condivisione di obiettivi , nel rispetto delle regole, nel rispetto dei compagni , nel rispetto degli avversari.

Nel sapere esultare sportivamente per una vittoria come nel saper gestire il sapore amaro di una sconfitta!

Ma la vittoria e la sconfitta sono solo dei risultati secondari  rispetto alla felicità , ed alla serenità del ragazzo!E' un progetto ambizioso ,che pone  come traguardo un risultato importantissimo.Ovvero valorizzare ogni singolo bambino facendogli crescere la sua autostima e le sue capacità.Tutti i ragazzi hanno caratteristiche differenti , il nostro impegno è valorizzare queste caratteristiche che serviranno al ragazzo nella propria vita.

Lo sport è una palestra di vita!I bambini di oggi saranno gli uomini di domani , e se saranno bravi uomini e genitori , sarà anche un po merito nostro , e per poter fare tutto questo abbiamo il bisogno e non solo morale l'aiuto di tutti , dalla amministrazione pubblica dalle associazioni  dai commercianti e in particolare  dai genitori dei ragazzi , che non devono essere faziosi e non mettere al primo posto il risultato agonistico ma il risultato finale cioè la formazione equilibrata del ragazzo in tutti i sensi .

Il direttivo della Baia Alassio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium