/ Rugby

Rugby | 16 ottobre 2014, 15:34

Dopo una domenica di riposo forzato, altra difficile trasferta per il Savona

Dopo una domenica di riposo forzato, altra difficile trasferta per il Savona

Domenica di riposo forzato il weekend passato per la formazione seniores del Savona Rugby.

Non si è infatti disputato il match Savona-La Spezia valido per il campionato di C1 a causa dell’allerta meteo; il match verrà recuperato a breve.

Per domenica 19, altro grande match in programma per i ragazzi di Paul Chiru, Sebastiano Chizzali e Loris Salsi: teatro delle ostilità sarà il “Marco Calcagno” di Cogoleto, per una partita che non ammette errori per nessuna delle due formazioni.

I savonesi, seppur con una partita da recuperare, sono ancora a bocca asciutta dopo la sconfitta subita ad Alessandria nella prima giornata; i gialloblu, a riposo nella prima giornata, sono stati sconfitti sul campo di Asti con il risultato di 19 a 5. Tutte e due le formazioni, quindi, devono portare a casa punti e risultati per cancellare lo 0 in classifica generale.

Appuntamento per il match di domenica 19 quindi sul campo di Cogoleto alle ore 15:30 per la sfida Cogoleto-Savona, valida per il campionato di C1 girone D pool 2.

Hanno invece esordito regolarmente nei campionati di categoria i più giovani Under 18 ed Under 16.

Per l’Under 18 savonese ottima prestazione sull’ostico campo di Acqui Terme, con gli ospiti che subiscono la meta decisiva sullo scadere del secondo tempo: match molto combattuto e sempre in bilico, con i piemontesi che vincono grazie al risultato di 24 a 23. Per i liguri a segno due volte Ghigliazza, Franceri e Rossi, quest’ultimo autore anche di un calcio piazzato.

Sullo stesso campo, l’Under 16 savonese vince e convince, grazie alla meta di Serra, a quella di Fossati ed alle due di Trentin; i giovani biancorossi portano a casa i primi punti della stagione chiudendo sul risultato di 20 a 24.

Giuseppe Dogali – Ufficio Stampa Savona Rugby

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium