/ Rugby

Rugby | 17 ottobre 2014, 11:19

Il 19 ottobre il via alla stagione del rugby

Imperia Rugby e Union Riviera Rugby stringono i caschetti e indossano i gloriosi colori per difendere l’onore di un movimento ovale che ha sempre più seguaci

Il 19 ottobre il via alla stagione del rugby

Grande, prima, attesa: inizia ufficialmente la stagione di rugby il 19 ottobre in quel del Pino Valle di Baité ad Imperia. Già si doveva partire la scorsa settimana contro gli Amatori Genova a Sant’Olcese, ma i fatti di Genova hanno prudentemente consigliato al rinvio. 

Imperia Rugby e Union Riviera Rugby stringono i caschetti e indossano i gloriosi colori per difendere l’onore di un movimento ovale che ha sempre più seguaci. Spettacolo da non perdere fin dal mattino: alle 11 inizia, attesissima, la under 16 dell’Imperia Rugby di fronte allo Junior Asti. Prova durissima per i giovani di Zorniotti e Castaldo.

Molti sotto i riflettori, anche perché al primo anno di categoria. Peraltro molto ben dotati fisicamente, non dovrebbero risentire che dell’emozione di fronte ad una scuola rugbistica molto titolata. Già nella scorsa settimana presente sul campo il tecnico Regionale per le selezioni di categoria .

C’è interesse sul Ponente ligure. A seguire, alle 12 e 30, la Union battezza la sua under 18 ancora contro gli astigiani. Altro avversario temibile, bacino della forte squadra senatoria piemontese. Attesa per vedere alla prova una selezione formata da giocatori già Imperia più tante new entries.

E un gruppo di tecnici attorno con Giandomenico Lisco e Carlo Giardino assieme al coriaceo accompagnatore Nicola Berio. Tanta fisicità per una squadra di elementi veloci ed in corso di amalgama.

Gran finale con la Union Seniores guidata da Masson, opposta ad un Novi già visto anni fa: sarà l’occasione per vedere un po’ di ulteriore spettacolo e fermarsi presso gli accoglienti spazi del Pino Valle. Iniziano anche l’under 12 e l’under 14 sabato 18 e domenica 19 sul terreno di gioco di Savona.

Niente da dire, un bel fine settimana.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium