/ Altri sport

Altri sport | 20 ottobre 2014, 15:12

Voti a rendere: il pagellone della settimana sportiva firmato da Guglielmo Olivero

Voti a rendere: il pagellone della settimana sportiva firmato da Guglielmo Olivero

Diciotto secondi dopo la pubblicazione della puntata precedente mi è arrivata, via sms, la protesta dell'Assessore allo sport di Alassio, Rossi (voto 9 per la sua tempestività). Il quale lamenta il voto eccessivamente negativo (-3) dato a coloro che, nella Città del Muretto, si sono lasciati sfuggire l'occasione di continuare ad ospitare la Nazionale femminile di pallavolo. Rossi, ed è giusto qui ospitarne la replica, sostiene che i costi per ospitare la squadra erano onerosi i e che i soldi sono stati spesi per l'organizzazione di altri eventi. Inoltre le ragazze non sono arrivate al podio e di conseguenza la pubblicità non sarebbe stata poi così rilevante. Purtroppo, a mio modo di vedere (e sia chiaro questo è un giudizio del tutto personale in una rubrica nella quale conservo la massima autonomia) non posso aumentare il voto perché la controreplica induce a dire che le semifinali e finali di pallavolo dell'Italia sono state seguite da sei milioni  di spettatori e che ancora oggi nei principali quotidiani si parla delle azzurre. Credo che essersi lasciate sfuggire le ragazze del volley non sia stata una bella trovata.

Voto -1 al sottoscritto che nell'altra rubrica da me diretta, "Oltre al calcio, c'è di più" non ha citato la pallanuoto. A parziale scusante dico che però la Rari, come il Savona, gode giustamente di un ampio spazio a parte e che nell'appuntamento del venerdì questo sia riservato a discipline che faticano ad emergere.

Voto 9 a Millesimo e Città di Finale, le due protagoniste della Seconda Categoria che sono ancora a punteggio pieno e voto 8 per l'Alassio Fc che dilaga, con una squadra composta da giocatori di serie superiori, in Terza.

Voto 9+ al Circolo Nautico Alassio per l'organizzazione del mondiale D-One e 4 ai quei giornalisti che non hanno ricordato il grande Ansaldo, giornalista sportivo che ci ha ha lasciato troppo presto nei giorni scorsi

Ogni settimana un 10 per i grandi protagonisti dello sport locale. Il primo lo assegniamo a Settimio Pagnini che tutti ricordano come allenatore della nazionale femminile di pallacanestro negli anni '70. Ma lui, oltre ad un grande uomo di sport, è stato anche un Grande Uomo negli anni della Resistenza. Oggi è ancora una stella negli Alpini. Il suo grande rimpianto è vedere che le nuove generazioni non si ricordano più del passato: <Un Paese senza memoria non ha futuro> continua a dire Settimio agli amici. E allora .-4 a coloro che dimenticano o che non vogliono ricordare. Vede, caro Assessore dello sport di Alassio, che vengono assegnati anche voti peggiori?

Guglielmo Olivero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium