/ Altri sport

Altri sport | 24 ottobre 2014, 11:44

Prima settimana per l'Asta #ForzaGenova di "Stelle nello Sport" pro-alluvionati

Dopo le Leggende del Tennis, anche Spezia Calcio e Pro Recco scendono in campo per sostenere le vittime dell’alluvione tramite l’asta promossa da Stelle nello Sport. Tutti i fondi raccolti saranno interamente devoluti a progetti concreti per la ripresa di Genova grazie all’impegno dell’Associazione L’ARCA, Onlu

Prima settimana per l'Asta #ForzaGenova di "Stelle nello Sport" pro-alluvionati

Prima settimana per la speciale Asta su ebay, a sostegno delle realtà colpite dai tragici eventi del 9 ottobre scorso. Organizzata da Stelle nello Sport, il progetto che da 15 anni valorizza lo sport ed i suoi protagonisti sotto l'egida del Coni Liguria, quest'iniziativa vede importanti cimeli "battuti" online per la raccolta fondi da veicolare agli alluvionati tramite l'Associazione Onlus L’ARCA, fondata nel 2005 su input del Prof. Sandro Trasino, primario del reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’Ospedale San Martino di Genova.

Dopo le maglie delle leggende del tennis, all’asta #ForzaGenova su Ebay sono approdati anche preziosi cimeli forniti da Spezia Calcio e Pro Recco Pallanuoto. Tutti uniti per sostenere le vittime dell’alluvione. All’indirizzo www.ebay.it/usr/stellenellosport_gigi_ghirotti ecco la maglietta ufficiale dello Spezia di uno dei veterani, Nicola Madonna, con tutte le firme degli Aquilotti dopo il 3-0 rifilato al Catania. Da Spezia arriva anche un cimelio storico e preziosissimo, l'album completo di figurine dello Spezia Calcio donato da Dario Gennaro. La storia delle aquile in 600 immagini, realizzazione unica ed originale, impreziosito da dedica e autografo del “patron” dello Spezia, Gabriele Volpi, che allega anche un augurio di pronta ripresa alla Città di Genova e ai suoi cittadini. Pro Reccopresente con Nicolò Figari e Andrea Fondelli. Il primo offre il suo costume azzurro (autografato) utilizzato in occasione degli ultimi Europei di Berlino dove ha conquistato il bronzo. Fondelli “urla” #ForzaGenova sulla sua maglia ufficiale Pro Recco. E all’asta partecipa anche una “stella storica” come Alberto Alberaniche dona il suo accappatoio utilizzato alle Olimpiadi di Mosca 1980 con tanto di autografo.

E ancora la maglia "Ancora una volta non c'è fango che tanga", autografata dai migliori tennisti italiani Fabio Fognini e Andreas Seppi, in forza al Park Tennis Genova per il massimo campionato di A1. Le divise ufficiali autografate, indossate venerdì 17 ottobre a Genova durante la Grande Sfida, da quattro leggende della racchetta: John McEnroe, Ivan Lendl, Goran Ivanisevic e Michael Chang.

Gli amanti del calcio, invece, potranno assaporare il valore di due maglie di personaggi straordinari: la numero 22 rossonera con dedica di Kaka e quella del Galatasaray autografata da Roberto Mancini. E ancora “per Genova” ci sono la maglia del vicecampione olimpico di sciabola, Diego Occhiuzzi, il cappellino del pilota Nicky Hayden e la polo di Tania Cagnotto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium