/ Altri sport

Altri sport | 28 ottobre 2014, 12:37

Tennistavolo: grande successo per la seconda prova "Golden", a Taggia

La scorsa domenica la Coppa Liguria 2014/2015 ha continuato il proprio cammino al Centro Sportivo Baragallo ASD

Tennistavolo: grande successo per la seconda prova "Golden", a Taggia

Si è svolta ieri, domenica 26 ottobre, la seconda prova Golden della Coppa Liguria 2014/15, con l’organizzazione del Centro Sportivo Baragallo ASD, in collaborazione con l'ASD T.T. Arma diTaggia.

A partire dalle ore 9, sessantuno atleti in rappresentanza di undici società si sono sfidati percontendersi i cinque titoli in palio sui nove tavoli allestiti nella palestra delle Scuole medie Ruffiniin via Ottimo Anfossi a Taggia, sotto l'attenta direzione dell'arbitro Cosimo D'Amuri.

La giornata è iniziata con le gare di doppio.

Il doppio maschile Over 2000 è stato vinto da Andrea Gamberini e Marco Cristalli (Cral Luigi Rum) che in finale hanno prevalso su Davide De Faveri e Luciano Rigoli (Baragallo Sanremo). Terza posizione per Vittorio Carchero e Davide Ratto(Toirano) e per Gabriele Biamonti e Nicolò Tomasi (Vallecrosia).

Nel doppio femminile Over 400 successo di Silvia Chiappori (Savona) e Giuseppina Volpi(Toirano); seconda posizione per Gemma Taurisano (Athletic Club) con Lena Lamparelli (Victoria). Il torneo Ping Pong Kids, dedicato ai più piccoli, nati dal 2004 in poi, ha visto la vittoria di Emma Marino (Toirano); seconda Layla Pino (Regina Sanremo), terzo Mattia Lattaro (Don Bosco Varazze).

Anche nel singolare femminile Over 400 ha primeggiato Emma Marino (Toirano), aggiudicandosi la finale con Gemma Taurisano (Athletic Club), seconda classificata. Sul terzo gradino del podio sono salite Silvia Chiappori (Savona) e Layla Pino (Regina Sanremo).

A chiudere la giornata, il singolare maschile Over 2000, la gara con la partecipazione più elevata:52 iscritti. Il torneo è stato vinto da Marco Cristalli (Cral Luigi Rum), testa di serie numero 1, che in finale ha sconfitto Daniele Roncallo (Toirano), secondo classificato. Il terzo posto è stato ottenuto da Giuseppe Daniele Pisanello (Cral Luigi Rum) e Michele Marino(Toirano). Nei quarti di finale si sono piazzati Davide Ratto, Daniele Bottaro (Toirano), Davide Funaro (Victoria) e Danilo Benvenuti (Cral Luigi Rum).

Il prossimo appuntamento con la Coppa Liguria è in programma per domenica 9 novembre, con la seconda prova Grand Prix che si svolgerà alla Spezia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium