/ Calcio

Calcio | 25 novembre 2014, 20:20

Calcio, Savona. Di Napoli alza la posta: "Con il San Marino gara fondamentale"

Calcio, Savona. Di Napoli alza la posta: "Con il San Marino gara fondamentale"

Rifinitura pomeridiana per il Savona Fbc, che domani (inizio ore 14,30; arbitro Sassoli di Arezzo) recupera il match casalingo col San Marino, non disputato il 15 novembre a causa del maltempo. I biancoblù tornano finalmente al "Bacigalupo", dopo aver giocarto in trasferta ben 8 delle prime 13 giornate disputate finora

Nella tarda mattinata ha parlato mister Arturo Di Napoli. "E' una partita fondamentale - ha sottolineato -. Abbiamo un'importante possibilità di muovere la classifica, distanziando i play-out, ma non sarà facile. Dovremo usare testa, avere pazienza, mettendoci però cattiveria e rabbia agonistica. E sarà fondamentale evitare cali di tensione. Sarà compito mio far sì che la squadra abbia il giusto spirito battagliero".

Ieri allenamento soft, oggi solo rifinitura. "Sì, un solo giorno per preparare la partita. Ma lavorare nelle difficoltà di fa sempre esere sul pezzo. E i ragazzi sanno che domani è una tappa fondamentale".

Capitolo formazione: out Giorgione per squalifica, ma rientra Quintavalla. "Sì. In più c'è Marchetti che rientra. Parlerò con lui per capire bene qual è la sua forma fisica, ma è un terzino di ruolo e il suo ritorno in gruppo è importante. Comunque, indipendentemente dagli uomini, noi non possiamo perdere la nostra identità, che è quella dell'intensità e della cattiveria agonistca. Mettendole in campo ce la possiamo giocare con chiunque, non solo col San Marino".

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium