/ Altri sport

Altri sport | 28 novembre 2014, 11:38

Con la "Family Run", si apre la "Sanremo Half Marathon"

Sabato 6 dicembre avrà inizio la due giorni dedicata alla mezza maratona e alla 10 chilometri

Con la "Family Run", si apre la "Sanremo Half Marathon"

Ci sarà anche una Family Run a contorno della Sanremo Half Marathon, che si correrà sulla pista ciclo pedonale tra una decina di giorni. Sabato 6 dicembre, ovvero il giorno precedente la mezza maratona e la 10 Km, è infatti in programma una gara interamente dedicata alle famiglie.

La manifestazione partirà alle ore 15 da Ospedaletti, nell’area antistante il Comune, per arrivare al campo di atletica di Sanremo dopo aver percorso circa 3 Km di pista ciclo-pedonale. Un evento dedicato a grandi e bambini, studiato sia per le famiglie locali sia per i podisti che giungeranno nella riviera ligure per le gare della domenica.

La gara è a carattere ludico e vuole avere come unico obiettivo lo spirito dell’allegria e dell’attività fisica all’aria aperta, per questo non saranno stilate classifiche di arrivo.L’occasione sarà anche quella di effettuare beneficenza. Il ricavato delle iscrizioni (3 euro fino al compimento del 14° anno e 5 euro dai 14 anni) sarà infatti devoluto, tolte le spese, ad un’associazione locale di volontariato.

I partecipanti della Sanremo Family Run saranno accolti nel campo di atletica di Sanremo da musica per una merenda in compagnia.Le iscrizioni saranno possibili venerdì 5 dicembre (dalle 15 alle 19) presso il desk allestito al Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo, in occasione di “Cibio – la Fiera del Gusto”, o il giorno stesso della gara ad Ospedaletti in zona partenza (a partire dalle ore 13). Il giorno dopo, Domenica 7 dicembre, si correrà poi la prima edizione della Sanremo Half Marathon “Cycling Riviera Run”.

La gara podistica, sulla tradizionale distanza della mezza maratona di 21,097 Km, partirà alle ore 9:30 da San Lorenzo al Mare per concludersi a Sanremo, dopo aver percorso la quasi totalità della pista ciclo-pedonale del parco costiero del ponente ligure.

Un tracciato suggestivo, completamente affacciato sul mare, che offrirà ai podisti uno spettacolo unico nel suo genere. L’arrivo è previsto nel nuovo campo di atletica della città dei fiori, con un giro finale dell’anello come accade in molte prestigiose gare in tutto il mondo.

La gara è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni entro il 7 dicembre, tesserati Endas o Fidal, o muniti del certificato medico agonistico e del tesserino giornaliero. Contemporaneamente è prevista anche la Sanremo 10 K “Cycling Riviera Run”, sulla distanza di 10 Km e a carattere non competitivo, con partenza sempre alle 9.30 ad Arma di Taggia ed arrivo al campo di atletica di Sanremo. Per partecipare alla gara, essendo non agonistica, non sono richiesti tesseramenti ad alcun ente sportivo o certificati medici, ma solo il compimento del 16° anno di età.

Sia la Sanremo Half Marathon sia la Sanremo 10K saranno valide come Campionato Italiano arbitri di calcio AIA.

L’intera manifestazione è organizzata da Area 24 con la collaborazione dell’A.S. Foce Sanremo, in qualità di partner tecnico sportivo, e del Nyala Wonder Travel. La Sanremo Half Marathon “Cycling Riviera Run” è gemellata con Riviera Classics – Monaco Run, la gara podistica internazionale organizzata dalla Federazione Atletica del Principato di Monaco, in programma il 15 marzo.

Le due manifestazioni sportive saranno infatti unite in un Trofeo Challenge Riviera, da assegnare a chi partecipa ad entrambe le gare, la cui classifica sarà dettata dalla somma dei tempi realizzati.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium