/ Calcio

Calcio | 01 dicembre 2014, 11:16

Calcio, Quiliano. La manona di Simone Nucci ferma il Molassana: "Ci davano per spacciati ma lotteremo fino alla fine"

Calcio, Quiliano. La manona di Simone Nucci ferma il Molassana: "Ci davano per spacciati ma lotteremo fino alla fine"

 Intuito, attenzione e un pizzico di fortuna: ecco gli ingredienti giusti per riuscire a disinnescare un tiro dagli undici metri. L'impresa è riuscita ieri pomeriggio a Simone Nucci, estremo difensore di Quiliano che, grazie al grande intervento sul penalty calciato da Cenname, è riuscito a blindare la vittoria biancorossa sul Molassana.

Simone, la tua parata rischia di pesare parecchio sul campionato del Quiliano.

"Sono felice soprattutto per la squadra, era fondamentale uscire dalla zona plyaout, superando una nostra diretta concorrente. Tra l'altro per me era l'esordio al Picasso e non posso che essere felice che sia coinciso con una nostra vittoria".

Eppure stavate per buttare tutto alle ortiche.

"E' vero, avanti di due reti abbiamo permesso al Molassana di poter rientrare in partita. A nostra scusante ci sono però i tanti giovani che affollano la rosa. Tolti il sottoscritto e Lupi non ci sono altri compagni al di sopra dei trentanni, senza contare l'innumerevole batteria di ragazzi che dal Settore Giovanile sono balzati in prima squadra"

Esperienza per il futuro.

"Esatto! In questo momento è importantissimo crearsi in casa giocatori che maturando possano rendersi utili per tutto il club, i risultati arrivano grazie anche al senso di appartenenza verso i propri colori".

Le prossime partite diranno molto in chiave salvezza, a partire dal derby con la Cairese.

"In tanti ci davano come squadra materasso, invece siamo nel cuore di una classifica cortissima. Il nostro obiettivo è salvarci, anche all'ultimo minuto dell'ultima giornata e per riuscirci non lesineremo sforzi e sacrifici. Riuscire a farlo rappresenterebbe per la società una rampa di lancio non indifferente in vista della prossima stagione, grazie all'esperienza accumulata, soprattutto nei più giovani, nel corso di questo campionato".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium