/ Altri sport

Altri sport | 20 dicembre 2014, 09:45

Pirates Savona: sabato a pieno ritmo con il Christmas Bowl

Pirates Savona: sabato a pieno ritmo con il Christmas Bowl

Negli Stati unit,i Dicembre è il mese dei Bowl, ovvero le finali del campionato college (universitario), il campionato piu’ seguito a livello di spettatori e piu’ sentito per via delle rivalità storiche tra i vari college. Il tutto vissuto come una festa, nel classico stile sportivo americano. Anche i Pirates , come ogni anno, rinnovano il loro appuntamento del Xmas Bowl, ormai diventato un cult nel panorama italiano del football americano. E come ogni anno il bowl , ormai giunto alla settima edizione, avrà carattere benefico. Tutto l’incasso sarà devoluto infatti alla Associazione Cresc.I per il reparto di neonatologia e pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona.

Oltre ai Pirates Savona, parteciperanno al triangolare i Mastiff di Ivrea e gli amici di Arona 65ers del Presidente Robecchi. Lo scorso campionato i ragazzi della presidente Laboroi dettero filo da torcere ai savonesi , che vinsero ad Ivrea con molta fatica mentre gli aronesi erano in un altro girone, comportandosi in maniere egregia sfiorando l’accesso ai playoff. Prima del triangolare, al mattino, ci saranno alcune partite di bambini che coinvolgeranno le Academy Pirates di Sanremo e la Pirates flag di Loano e Savona.

Mauro Ferrari ( Coach Pirates): “ il triangolare serve a verificare lo stato di forma dei ragazzi e vedere se hanno assimilato gli schemi ed il nuovo playbook. Abbiamo qualche defezione dovuta al lavoro e per preservare alcuni ragazzi con qualche acciacco , ma come sempre , lo spirito Pirates sopperirà a questi inconvenienti”.

Michele Giacchello (Presidente Pirates): “ Rinnoviamo il nostro classico appuntamento con molto piacere cercando di aiutare chi ha bisogno. Naturalmente le società coinvolte faranno, come sempre, la loro parte Ci attendiamo che anche chi verrà alla Xmas segua il nostro esempio e faccia felice i bambini di Pediatria, reparto fiore all’occhiello dell’ospedale savonese.”

Appuntamento quindi Sabato 20 Dicembre al campo comunale Ruffinengo di Legino Savona a partire dalle ore 10 con le partite di flag ed a seguire , il Xmas Bowl.

L’incasso, ad offerta libera, sarà devoluto in beneficenza alla Associazione Cresc. I di Savona.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium