/ Calcio

Calcio | 25 gennaio 2015, 19:46

Calcio. Loanesi. Tornado Zunino, il nuovo attaccante ha subito preso per mano i rossoblu: "Qui sono felice"

Due gol in tre gare disputate per l'attaccante classe 1995, compresa la doppietta con cui la squadra del presidente Piave ha steso oggi la Voltrese

Calcio. Loanesi. Tornado Zunino, il nuovo attaccante ha subito preso per mano i rossoblu: "Qui sono felice"

Due partite, tre gol. Non si può certo dire che Elia Zunino abbia avuto un impatto soft sul campionato della Loanesi. L'attaccante prelevato a inizio mese dall'Acqui ha immediatamente ripagato la fiducia della società rossoblu, andando a segno anche oggi pomeriggio nella trionfale trasferta di Voltri. Un talento da preservare vista la giovane età (tra due mesi Elia compirà appena vent'anni) e il grande amore che nutre verso il calcio.

 

Elia. non ti sei certo risparmiato dal giorno del tuo arrivo.

"Sono un attaccante e il mio compito è fare gol. Detto questo non potevo chiedere di meglio, è davvero importante per un giocatore sentirsi subito partecipe nei meccanismi di una nuova squadra".

 

Le reazioni tra gli addetti ai lavori  nel giorno del tuo arrivo sono state sostanzialmente due: chi ti conosceva ha strabuzzato gli occhi nel vederti in Promozione, mentre altri, complici la tua giovane età e le ultime esperienze  maturate lontano dalla Liguria , non si ricordavano del tuo nome.

"Ho avuto la fortuna di militare in Settori Giovanili importanti, come quello del Savona e soprattutto del Genoa, prima di approdare nella Primavera del Carpi. Sono esperienze che mi hanno dato molto, sotto il profilo tecnico e umano, e sono convinto che non potranno che aiutarmi nel mio processo di crescita".

 

Hai un pizzico di rimpianto per non aver sfondato ai massimi livelli?

"Sono un ragazzo serenissimo e come ho detto poco fa mi sto godendo questo bellissimo momento. Ho trovato un gruppo coeso e una squadra che sta facendo il possibile per farmi rendere al meglio. Io darò tutto per la Loanesi, nella speranza di mettermi in mostra e poter crescere insieme a tutta la società rossoblu".

 

Su quali caratteristiche basi il tuo gioco?

"Diciamo che non ho il fisico da tipico centravanti d'area di rigore : mi piace svariare su tutto il fronte offensivo, aprendo anche spazi per i miei compagni. Se poi arriva anche qualche gol, come del resto è accaduto nelle ultime settimane, è tutto di guadagnato".

 

Il segnale che avete lanciato oggi non si può sottovalutare: 4-2 a Voltri, dove i gialloblu avevano raccolto fino ad oggi ben sette vittorie e un solo pareggio.

"Sono statistiche che non conoscevo, devo ancora informarmi al meglio su campionato - sorride Elia - ma ci teniamo stretti questi tre punti che ci avvicinano ulteriormente alla quota salvezza. I playoff? Certo, speriamo di arrivarci, ma prima bisognerà raggiungere la quota minima necessaria per mantenere la categoria: la graduatoria è cortissima e basta calare un attimo la concentrazione per farsi risucchare dalle altre squadre". 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium