/ Rugby

Rugby | 28 gennaio 2015, 09:00

Imperia Rugby: buona prestazione per l'under 14

Molto soddisfatti gli allenatori

Imperia Rugby: buona prestazione per l'under 14

Iniziata la seconda  fase degli under 14 per l’Imperia Rugby e già due risultati a sensazione. Si va a Recco, in uno dei templi del rugby ligure e si sfodera una bella prestazione con due partite consecutive pareggiate tanto contro il Genova 2 quanto con i padroni di casa, i temibili “polpi” del Recco.

L’Imperia Rugby, nonostante le numerose assenze ha combattuto duramente per difendere la propria area di meta. Nella prima partita contro il Genova 2 il velocista secondo centro Adisu Musso piazzava quasi subito una meta che per un soffio non veniva trasformata dal prezioso estremo Fabrizio La Rosa. La partita prosegue con continui attacchi da parte dei piloni Norman Oblack, ragazzo contraddistinto anche da un gran fisico per l’età, e Alessandro Landini e con l'onnipresente Ludovico Belmonti che ha sfiorato varie volte la seconda segnatura.

Per una piccola distrazione della difesa i “polpi” pareggiano ma senza trasformare. Nella seconda partita contro il Pro Recco entra la giovane ala Lorenzo Binelli al posto di un super attivo Andrea Wuerich. La nuova ala diventa subito utilissima a placcare gli avversari con coraggio e determinazione. Durante il primo tempo il Recco approfitta di un buco della difesa imperiese e piazza una meta che non viene trasformata. I ragazzi dell'Imperia non si demoralizzano e continuano ad attaccare con i vari Giorgio Bianco, Jacopo Calzia, seconda linea preziosissima a pulire tutte le ruck e un abilissimo Samuele Bravo.

Il giovane tallonatore Lorenzo Ranise riesce qualche volta a rubare il pallone nelle mischie e sicuramente farà tesoro di queste esperienze. Quasi al termine del secondo tempo il secondo centro super attivo Adisu Musso riesce a rubare un prezioso pallone che piazza in meta, che purtroppo non viene trasformata.  Sarebbe stata vittoria. Da non dimenticare il grande contributo di Nicolò Geminiani , Samuel Ferrari e un novello mediano, Paolo Campanini che ha provato la sua prima esperienza in partita ed ha già dimostrato le sue capacità, così come Davide Ferraro nel ruolo di mediano di apertura e Davide Balestra. Tra gli assenti, anche Samuele Moscatelli. Molto soddisfatti gli allenatori Emanuele Mori, pur influenzato, così come la figlia Alice, ottima giocatrice e Piero Binelli che hanno visto nei ragazzi molta grinta e determinazione, ingredienti indispensabili per ottenere dei risultati.

 

UNDER 14 – SECONDA FASE (X gg.)

Province dell’Ovest – Genova Rugby1 - 12/58

Pro Recco – Imperia/1 - 5/5

Imperia/1 – Genova Rugby/2 - 5/5

Pro Recco – Genova Rugby/1 - 38/12

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium