/ Calcio

Calcio | 11 febbraio 2015, 15:17

Calcio, Loanesi: bel colpo degli Allievi in casa del Ventimiglia

Sugli scudi Vernice, Velaj, Allkollari, Fandetti

Calcio, Loanesi: bel colpo degli Allievi in casa del Ventimiglia

Prova di forza superata per gli allievi 99 rossoblu che domenica mattina hanno ottenuto un'importante vittoria per 2-1 in casa di un'ottimo Ventimiglia.

Trasferta insidiosa per i Loanesi su un campo difficile. Partita molto sentita da entrambe le formazioni in quanto, vista la parità in classifica, c'era in gioco il quarto posto solitario e la possibilità di restare agganciati alla triade delle grandi 99: Veoce, Vado e Carlin's Boys.

Giornata soleggiata e campo in perfette condizioni permettono alle due squadre di offrire un buon calcio con palla a terra e azioni da una parte e dall'atra. E' il Ventimiglia ad essere subito pericoloso nel primo quarto d'ora creando tre ottime occasioni, ma i frontalieri si trovano a fare i conti con il n.1 rossoblu Vernice che nega il vantaggio ai padroni di casa con interventi degni di nota. Loanesi che riordina le idee e riparte in contropiede con Sfinjiari e Meloni abili a sviluppare più volte sulla sinistra azioni pericolose dove da una di queste nasce il vantaggio ospite: cross teso di Sfinjiari, il difensore granata nell'intento di spazzare l'area, devia nella propria porta. 0-1 Loanesi e con questo risultato si va all'intervallo.

Partita che riprende ancor più combattuta dove un buon Ventimiglia deve però fare i conti con Fandetti che appena entrato (al rientro da un'infortunio) è abile a coprire palla in area di rigore e con un sinistro teso sigla il 2-0! Loanesi che continua ad essere pericolosa sempre con il neo entrato che si vede annullare ingiustamente per fuorigioco il 3-0 che avrebbe chiuso il match.

Qui la Loanesi cala e soffre la foga granata per riaprire la partita, che si riapre a 10 dal termine dove sugli sviluppi di un corner i padroni di casa trovano il 2-1! Da qui diventa battaglia vera sotto ogni punto di vista dove non si risparmiano colpi proibiti, ma è ancora la Loanesi a sfiorare la rete sul finale di partita con Viola che ad in seguito ad un contropiede impatta male il pallone a porta sguarnita. Finisce così con la Loanesi che trova tre punti importanti e supera l'ennesimo esame di maturità.

I migliori: Vernice, Velaj, Allkollari, Fandetti

LOANESI SAN FRANCESCO:

Vernice, Settimio, Allkollari, Palmigiano, Costa, Velaj, Furnari, Viola, Nobile, Meloni, Sfinjiari. Gangi, Somaini, Fandetti.

Allenatore: Mandraccia Francesco

Vice Allenatore: Pessano Matteo

Dirigente Accompagnatore: Staltari Antonio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium