/ Calcio

Calcio | 02 marzo 2015, 10:26

Calcio, Nolese. Le proteste dei biancorossi: "Bestemmie, confidenze ed errori tecnici, Speranza favorita dal direttore di gara"

Calcio, Nolese. Le proteste dei biancorossi: "Bestemmie, confidenze ed errori tecnici, Speranza favorita dal direttore di gara"

Con la presente siano a stigmatizzare i fatti accaduti durante la partita Speranza - Nolese , disputata nella giornata di ieri.

Durante tutto l’incontro calciatori dello Speranza inveivano contro l’arbitro, bestemmiando a pochi centimetri dal viso dello stesso, senza per altro venire  reguarditi, ne tanto meno colpiti con l’espulsione come previsto dalla norma n. 12 del Regolamento del giuoco del calcio e come più volte stigmatizzato dalla stessa L.N.D. – Comitato Regionale Liguria.

Per completare l’opera veniva allontanato dalla panchina il nostro allenatore, reo di aver segnalati gli episodi al direttore di gara.

Inoltre lo stesso direttore di gara durante e dopo la gara manteneva un atteggiamento ostile nei confronti dei nostri giocatori, dirigenti e tecnici. E ben più grave in numerose circostanze alcuni giocatori di origine straniera della squadra savonese, si rivolgevano all’arbitro in maniera confidenziale nella loro lingua, escludendo pertanto la corretta comprensione dei dialoghi sia al capitano della nostra squadra sia ai nostri tesserati.

Fatto che si accentuava al rientro degli spogliatoi a fine primo tempo, con la conseguenza che alla ripresa del gioco il direttore di gara assumeva nei confronti della nostra squadra un atteggiamento ancora più ostile di quello fin allora tenuto.

Infine un episodio che tecnicamente potrebbe portare alla ripetizione della gara, durante il secondo tempo un nostro tesserato commetteva un (dubbio) intervento punito con un calcio di rigore, la sanzione accessoria (ammonizione) per tale fallo veniva però commissionata ad un altro nostro tesserato già ammonito nel primo tempo e per questo ingiustamente espulso.

Questi episodi negativi nei nostro confronti si stanno ripetendo nelle ultime gara, crediamo non sia giusto interferire nelle risultati sportivi di un gruppo di amici, assolutamente non retribuiti in nessuna maniera, che stà disputando un ottimo campionato, al cospetto di formazioni più blasonate e con sicuramente più mezzi economici, che solo per questo, non devono essere aiutate.

Basti pensare che poche settimane fa la nostra formazione si trovava in testa alla classifica della Coppa Disciplina, mentre attualmente naviga a centro-classifica, sintomo e conseguenza del nervosismo causato da questi episodi negativi. Infine leggendo le designazioni abbiamo riscontrato che per la direzione di gare con squadre ormai “tranquille” e fuori da tutti i giochi sono stati designati arbitri con grande esperienza e polso, che avrebbero diretto con più attenzione e giudizio imparziale, una sfida tra pretendenti alla disputa dei play-off. Pertanto siamo a chiedere più rispetto nei confronti della nostra passione, nel vivo interesse della regolarità di un campionato che stà esprimendo ottimi valori, e nel ritorno Certi di un benevolo accoglimento della presente porgiamo distinti saluti.

Polisportiva Nolese R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium