/ Rugby

Rugby | 12 marzo 2015, 10:34

Rugby: altro risultato "bugiardo" per la Union Riviera

Un match molto teso e giocato ad altissimo livello, in cui la vittoria viene assicurata dall'Acqui soltanto nel finale

Rugby: altro risultato "bugiardo" per la Union Riviera

Acqui voleva vincere e vendicare la seniores che aveva patito molto in quel di Imperia. Però la under 18 di Lisco, Giardino e Reitano ha venduto carissima la pelle.

In settimana si susseguono gli allenamenti legati al ritmo, alla pressione difensiva, alla veemenza offensiva. Si prova già il seven, naturale prosecuzione del campionato a 15. E così arriva anche gioco, voglia, tenacia.

Il primo tempo è 28 a 10 per gli acquesi, ma valgono molto le resistenze dei locali e le due mete, una di un Attilio Damiano in grande crescita e man of the match, l’altra di Edoardo Bassani che lavora da tempo a rifinire la sua valida capacità.

Il secondo tempo si apre con una segnatura ospite, tale da tarpare le ali a chiunque. Non così alla Union, che ribatte colpo su colpo e mantiene il risultato con un gioco alla baionetta.

Sono gli ultimi dieci minuti a segnare il gap. I tre quarti avversari hanno il sopravvento, sono dotati, hanno buone mani e diventa difficile arginare potenza, resistenza e movimento.

Sconfitta dunque maturata nei numeri solo nel finale, ma il gruppo di Enrico Prato, di Fabio Zat, di “Gollum” Guglielmi e dei gemelli diversi Moschetta, di “Vaselina” Borri, di Rock D’Ambrosio e di tanti di cui sentiremo ancora parlare ormai c’è e guarda già alla prossima stagione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium