/ Altri sport

Altri sport | 24 marzo 2015, 21:32

Baseball: grande successo domenica scorsa a Pian di Poma per il trofeo 'Fulvio Cecoli'

Il meteo ha dato del filo da torcere alle squadre che, nonostante la pioggia e il vento, hanno dato vita ugualmente al torneo.

Baseball: grande successo domenica scorsa a Pian di Poma per il trofeo 'Fulvio Cecoli'

Giornata da veri uomini al campo da baseball di Sanremo, per il trofeo Fulvio Cecoli. Il meteo ha dato del filo da torcere alle squadre che, nonostante la pioggia e il vento, hanno dato vita ugualmente al torneo. Il Sanremo Baseball ha sfidato i corregionali della Cairese baseball nella prima gara, resa molto impegnativa dal maltempo, trovando qualche difficoltà. Infatti i matuziani non sono riusciti ad offrire una prova positiva e, complice la buona forma dei cairesi, son stati sconfitti con il punteggio di 0-8.

Il secondo match ha visto lo scontro tutto piemontese, tra il Fossano e i Jacks di Torino. Questa volta le due fazioni se la sono giocata con i coltelli fra i denti, in un incontro in bilico fino all'ultimo. Proprio alla fine della partita il risultato ha subìto la svolta, con i Jacks che trovano il guizzo vincente, portando il risultato sul 7-6.
Cairese - Jacks per il primo posto e Sanremo - Fossano per il terzo, dati i risultati delle partite precedenti, sono le gare che son state disputate nel pomeriggio.
La finale per il terzo posto ha visto il Sanremo andare subito sul 5 a 0 al primo inning. Complice la differenza d'organico, i biancoblu son riusciti a mantenere le distanze fino alla fine, terminando l'incontro sul totale di 8 a 1.

Per il primo posto se la sono vista i Jacks e la Cairese. Punteggio netto anche in questa gara, con i liguri, militanti in serie B, che hanno battuto i piemontesi per 9 a 2, i quali hanno però fornito una buona prestazione nonostante il divario tra le due squadre. I verdetti hanno riportato la seguente classifica: primo posto Cairese Baseball, secondo posto Jacks Torino, terzo posto Sanremo Baseball, quarto posto Fossano. Il trofeo ha consegnato anche premi individuali, come il miglior difensore, dato a Sandrone Nicolò (Fossano), il miglior lanciatore, dato a Berretta Davide (Cairese), e il miglior battitore, dato a De Los Santos Miguel (Cairese).

La manifestazione è stata anche un'occasione importante per il delegato regionale degli arbitri, Marco Checchi. Un gruppo di nuove leve è stato tastato sul campo, con un try out che ha sicuramente cresciuto l'esperienza dei giovani arbitri. Una giornata di baseball, di amicizia e compagnia, che sicuramente sarebbe piaciuta al nostro grande amico, che ora ci guarda dalle tribune del cielo. Ciao Fulvio, grazie per averci accompagnato in questa bella avventura.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium