/ Altri sport

Altri sport | 25 marzo 2015, 12:10

Pugilato Carlevarino in prima linea nell'arena di Cornigliano

Lo scontro tra i pugili amatori e agonisti del panorama ligure si è tenuto lo scorso weekend nella bocciofila locale

Pugilato Carlevarino in prima linea nell'arena di Cornigliano

La bocciofila di Cornigliano e’ stata “l’arena” dove il 20-21-22 marzo  si è disputata una maratona della "noble art" tra  tutti i pugili amatori e agonisti del panorama ligure.

Grande novità in questa manifestazione sportiva: finalmente si sono potuti esibire per la prima volta in Liguria anche gli atleti amatori nella disciplina della "Light Boxe", cioè una competizione di pugilato senza contatto, nella quale  viene premiata la tecnica, lo stile, la padronanza di stare sul quadrato e la capacità di portare tutti i colpi del pugilato in modo esemplare.

In Liguria la storica società puglistica Carlevarino è stata la prima ad investire in questa a nuova forma di Pugilato amatoriale, adatta sia agli uomini che alle donne di età compresa tra i 14 e i 65 anni. Un nuovo modo di gareggiare con altri atleti di palestre differenti migliorando la propria abilità tecnica, ma anche una potenziali anticamera per aspiranti pugili agonisti.

Per l’occasione la Pugilistica Carlevarino ha fatto debuttare  i giovanissimi Marku e Agushi (di soli 14 anni) assieme agli altri pugili amatoriali, Briano, Venditti, Politano e Assandri, che si sono distinti "Sia  per stile che per personalità", secondo le parole del portavoce della Carlevarino Brazzino: "Ciò e frutto  del duro lavoro svolto dai nostri tecnici Renesto, Papaleo e Cocca".

Conferma di essere un futuro campione Luan Kuka (Carlevarno) che ha sconfitto Bonilla della boxe Arcari di genova, dopo un match condotto dal giovane Savonese tutto in attacco, mettendo alle strette il proprio avversario con colpi sempre ben assestati.

Nel torneo categoria Welter nella serata di  sabato 21 vittoria netta di Andrea Polidori contro lo spezzino Guefai, dopo un match di altissima intensità in cui ha visto prevalere il pugile della Carlevarino, dimostrando giorno dopo giorno una netta maturità agonistica.

Nella categoria superwelter grandissima prestazione di Klevis Remi contrapposto a Baric della virtus di La Spezia che ha disputato un ottima gara, l’incontro e’ andato allo spezzino, dopo un match duro che ha fatto infiammare tutto il pubblico presente.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium