/ Rugby

Rugby | 27 marzo 2015, 12:31

Rugby: in campo tutte le sezioni, tranne l'U16

Occhi puntati soprattutto su Pro Recco e CUS Genova

Rugby: in campo tutte le sezioni, tranne l'U16

In primavera si moltiplicano gli impegni agonistici e, anche i tornei giovanili e del minirugby intensificano l’attività. In questo fine settimana, con l’ora legale ripristinata già dal sabato sera, l’attività compie un passo importante, mettendo in campo un incredibile numero di atleti.

Giocano quasi tutti, escluso gli U/16, sia in Liguria, ma anche fuori dalla nostra Regione, e proprio da questa domenica ci si attende una risposta concreta per quanto riguarda le qualificazioni ai tornei seniores.

Logicamente il confronto di cartello riguarda la Pro Recco, capolista della Serie A in fase promozione, ma anche la partita di Torino per il CUS Genova rappresenta un momento molto delicato nella lotta per non retrocedere in Serie B. Alla fine del torneo due squadre dovranno scendere tra i cadetti, e la differenza minima in classifica tra le sei partecipanti complica la situazione, estremamente equilibrata.

Delicato test casalingo con l’Alessandria per il Savona, ancora in corsa per la promozione in serie B, mentre il Cogoleto/Province sfidando in casa propria l’Ivrea potrebbe compiere un passo quasi decisivo verso la salvezza dalla retrocessione.

C’è poi il grande appuntamento per il minirugby sul rinnovato prato sintetico, con doppia tracciatura per calcio e rugby, del Branega di Prà, con in gara società liguri, piemontesi e lombarde,e questo grazie all’organizzazione delle Province dell’Ovest.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium