/ Altri sport

Altri sport | 30 marzo 2015, 07:21

Pallamano: i risultati del weekend per l’Abc Bordighera nei campionati dipartimentali francesi

Raccoglie solo un meritato pareggio con la formazione seniore femminile mentre nelle altre due partite, con squadre rimaneggiate per le numerose assenze, i bordigotti si sono lasciate sfuggire nel finale due possibili vittorie.

Pallamano: i risultati del weekend per l’Abc Bordighera nei campionati dipartimentali francesi

Per l’Abc Bordighera un sabato sera sfortunato quello dello scorso weekend nel quale, delle tre partite disputate in casa e valide per i campionati dipartimentali francesi, raccoglie solo un meritato pareggio con la formazione seniore femminile mentre nelle altre due partite, con squadre rimaneggiate per le numerose assenze, i bordigotti si sono lasciate sfuggire nel finale due possibili vittorie.

Il pomeriggio agonistico è iniziato con la partita della formazione under 16 maschile contro i pari età del Carros, gara valida per la terza giornata di andata della 2a fase della poule eccellenza. I giovani bordigotti, imprecisi e distratti, non riuscivano quasi mai a contenere i transalpini nel primo tempo chiudendo così il primo tempo in svantaggio con il risultato di 12-17. Ripresa all’insegna della rimonta sino a portarsi a -1 dai frasncesi. La svolta a 5 minuti dal termine, complice una serie di errori in fase offensiva che ha spianato definitivamente la strada per la vittoria dei francesi che così chiudevano a proprio favore la partita sul risultato di 34 a 29.

A metà pomeriggio la seniores maschile contro la formazione di Mandelieu-La Napoule è stata anch’essa sconfitta nel finale dopo una prestazione sotto tono anche qui maturata a fine gara, gara valida per la 5a giornata della 2a fase del campionato PERM. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio con il punteggio di 12 -11   , la ripresa ha visto la squadra pian piano appannarsi e rallentare la propria capacità offensiva consentendo così ai francesi di operare il sorpasso sul filo di lana ed  evidenziando un momento di appannamento e nervosismo di  alcuni propri giocatori. La partita si è così conclusa con il punteggio di 23-21 per i transalpini.

Nota invece positiva per la formazione seniores femminile che, dopo la sfortunata ma ottima prova disputata la scorsa settimana a Nizza, raccoglie un meritato pareggio contro la quotata formazione del Vallis Aurea, gara valida per la 5a giornata della seconda fase del campionato PERF. Dopo un primo tempo sempre condotto in vantaggio, le ragazze allungano nel secondo tempo dove, a metà partite si portano ad un + 4 a proprio favore grazie ad un’ottima prova di tutto il collettivo ma, complice due  infortuni si trovano a giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica ed a trovarsi a 2 minuti dal termine a -3. Un’impennata di orgoglio ed un’azzeccata difesa permette alle bordigotte di raggiungere le francesi e conquistare un meritatissimo pareggio con il risultato finale di 20-20.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium