/ Altri sport

Altri sport | 17 aprile 2015, 11:32

Tennistavolo: i risultati degli ultimi campionati a squadre

In campo 14 team: il Toirano D vince con 16 punti

Tennistavolo: i risultati degli ultimi campionati a squadre

Fine settimana in formato ridotto, sabato 11 e domenica 12 aprile, per le società della provincia di Savona impegnate nei campionati a squadre: sono scese in campo 14 formazioni.


Fermi i campionati femminili, in attesa dei playout della Serie A2 e dei playoff della C, ferme le due compagini del Toirano in Serie C2, la copertina spetta alla Serie D3, che a Varazze ha vissuto il suo atto conclusivo.


Il girone B è stato vinto al Toirano "D" con 16 punti, seguito dal Don Bosco Varazze (14), dal Toirano "F" (13), dal Regina Lombardo San Lorenzo al Mare (12), dal Savona (3) e dal Regina Sanremo Imperia (2).


Il Toirano "D" ha perso la sua prima e unica partita contro il Don Bosco Varazze, vittorioso 4 a 2 grazie a due successi di Sergio Ferrari e uno ciascuno di Gianni Visca e Antonino Costa. Per la capolista vittorie di Giuseppina Volpi e Riccardo Berghenti.


La vittoria della sicurezza è arrivata con un 4-2 ai danni del Regina Lombardo San Lorenzo al Mare, con doppietta di Riccardo Berghenti e singoli successi di Roberto Pesce e Giuseppina Volpi. Il Toirano "D" sale così in Serie D2, categoria nella quale la società del presidente Luciano Riolfo, nella prossima stagione, potrà contare su ben quattro formazioni.


Il Don Bosco Varazze si è guadagnato il secondo posto finale vincendo 4 a 2 sul Regina Sanremo Imperia con due punti di Antonino Costa e uno ciascuno di Sergio Ferrari e Gianni Visca.


Ottima chiusura di stagione per il Toirano "E", balzato in terza posizione grazie a due successi: 4-2 sul Regina Lombardo San Lorenzo al Mare e 5-1 sul Savona. Protagonista della giornata Roberto Cornelli, capace, al suo esordio assoluto, di vincere quattro partite su quattro; bene anche Emma Marino con tre risultati positivi e Gianluca Condorelli con due.


Per il Savona, iscritto al campionato con l'obiettivo di permettere ai giovani di fare esperienza, è arrivata la prima vittoria, con un 4-2 al Regina Sanremo Imperia. Un risultato ottenuto grazie ad un successo di Eleonora Andreini, uno di Edoardo Bari e due di Matteo Orsi; quest'ultimo è anche l'autore dell'unico punto contro il Toirano "E".


Salendo di categoria, in Serie D2, ad una giornata dal termine troviamo le posizioni completamente sgranate. Il Savona "B" ha legittimato il trionfo finale piegando per 5 a 1 il Savona "A".


Il Don Bosco Varazze si è garantito la seconda posizione regolando per 5 a 1 in trasferta il Toirano "C" con due sigilli ciascuno di Ambrogio Delfino e Gabriele Fazio, uno di Giorgio Costa. Per i locali un successo di Vittorio Carchero.


Tra Savona "C" e Toirano "B" è finita in parità; per i padroni di casa un punto ciascuno per Daniele Aimo, Paolo Selis e Maurizio Nazari; per gli ospiti due vittorie di Federico Occelli e una di Andrea Abete.


La classifica: Tennistavolo Savona “B” 21; Don Bosco Varazze 14; Toirano “C” 12; Toirano “A” 11; Toirano “B” 8; Tennistavolo Savona “A” 7; Tennistavolo Savona “C” 5. Il Toirano “A” ha giocato una partita in più.


In Serie D1, campionato ormai vinto dal Bordighera, appassiona la lotta per la seconda posizione tra Toirano (18 punti) e Savona (17). I toiranesi hanno superato il Regina Sanremo per 5 a 1 con doppiette di Daniele Roncallo e Davide Ratto ed un punto di Michele Marino. I savonesi hanno avuto la meglio per 5-1 sulla Spotornese: per i vincitori due di Sergio Calò e Roberto Ruggeri, uno di Livio Santini; per gli sconfitti un punto di Andrea Pedemonte.


Quinta vittoria per il Don Bosco Varazze che ha avuto la meglio sul Bordighera per 4 a 2 grazie a due risultati positivi di Matteo Fazio e uno ciascuno di Paolo Regis e Daniele Tondolo.


Nel prossimo fine settimana, sabato 18 e domenica 19 aprile, si concluderanno tutti i campionati a squadre.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium