/ Altri sport

Altri sport | 21 aprile 2015, 07:25

Eccellenti risultati per le giovanili della Pallamano Ventimiglia: gli under 18 Campioni delle Alpi marittime

Scese in campo tutte le squadre con eccellenti risultati.

Stanislav Botnaru

Stanislav Botnaru

I ragazzi della Pallamano Ventimiglia, continuano a stupire ed a conseguire risultati eccellenti con una continuità impressionante.

 In questo fine settimana si è celebrata la vittoria degli Under 18 che nel recupero contro il Mandelieu, superano per 30 a 27 i rivali francesi e si aggiudicano il titolo prestigioso delle Alpi Marittime.

La partita è stata ben giocata dai ragazzi guidati da Pippo Malatino, che hanno dovuto dare il meglio di loro stessi, per aggiudicarsi l'incontro. Ottime le prestazioni dei due "leaders" della squadra Lanzillotta e Rizzi, autori di una prova completa e guidati dall'estro non sempre continuo, ma prezioso di Mazzola e Pastori i due centrali dell'incontro.

Bene anche il capitano Botnaru, che ha dato un enorme apporto sia in attacco che in difesa, con grande coraggio e caparbietà. Sorprendente la prova di Rossi, portiere che è in grado di giocare anche pivot e di Augimeri sempre attento e pronto a far uscire dal cappello, la parata decisiva. L'apporto degli altri giocatori come Hali e He, Under 16 e Balestra e Sismondini generosi anche se non in perfette condizioni fisiche, ha completato la prestazione importante della rappresentativa ventimigliese. Dopo una stagione travagliata, dove i frontalieri hanno dovuto anche far a meno del loro allenatore Martin che ha subito un grave incidente sul lavoro, il raggiungimento del prestigioso titolo, ha un valore particolare. I gialloneri sono riusciti a tagliare il traguardo prestigioso a braccia alzate, con uno scorres di 11 vittorie e tre sconfitte.

Nel fine settimana eccellenti prove anche per gli under 14 capaci di  battere la Capolista Cannes per 12 a 7 e poi domenica superare nettamente l'Imperia per 25 a 9, dimostrandosi pronti per la Finale Regionale del 2 maggio a Genova. Buona prova anche degli under 16, che arrivano in finale al Torneo del Mughet di Ville Neuve Loubet, superati solo dalla squadra di casa, mentre gli Under 12 hanno prima giocato sabato il loro ultimo concentramento confermandosi seconda forza dopo l'Imperia e poi sono arrivati secondi allo stesso torneo francese.

(Nella foto il capitano dell'Under 18 Stanislav Botnaru)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium