/ Altri sport

Altri sport | 21 aprile 2015, 15:55

Pallamano Ventimiglia: 2.000 euro di stanziamento dell'Amministrazione per le spese dei play-off verso la A1

Si tratta di un momento particolarmente importante che vedrebbe una squadra di pallamano tornare molto in alto nei campionati nazionali, come accadeva negli anni ’70, in particolare per una società che oggi non esiste più, ovvero quella sanremese.

Pallamano Ventimiglia: 2.000 euro di stanziamento dell'Amministrazione per le spese dei play-off verso la A1

La tensione è palpabile negli ambienti della pallamano ventimigliese che, insieme a quella bordigotta e di Imperia, vanta la maggiore tradizione nel ponente ligure, nell’handball uno sport forse non diffusissimo in Italia ma che attrae sempre molti appassionati.

E gli atleti frontalieri, che hanno disputato uno straordinario campionato di Serie A2 possono, per la prima volta nella loro storia, tentare di approdare alla massima serie nazionale. Proprio per questo l’Amministrazione comunale della città di confine ha deciso di mettere mano al portafogli e stanziare una cifra, seppur non eccessiva, importante per poter disputare gli incontri dei play-off che garantiscono il passaggio di categoria.

La giunta ha stanziato 2.000 euro come contributo straordinario alla società di pallamano, per poter sostenere le spese di trasferta necessarie. Si tratta di un momento particolarmente importante che vedrebbe una squadra di pallamano tornare molto in alto nei campionati nazionali, come accadeva negli anni ’70, in particolare per una società che oggi non esiste più, ovvero quella sanremese.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium