/ Rugby

Rugby | 21 aprile 2015, 11:32

Rugby: Savona è 5^ nel concentramento di Coppa Italia a sette femminile

Nonostante il campo famigliare le ragazze, decimate da diverse defezioni e da un infortunio, non riescono ad imporsi

Rugby: Savona è 5^ nel concentramento di Coppa Italia a sette femminile

Anche quest’anno il campo Fontanassa di Savona ha ospitato uno dei concentramenti di Coppa Italia di rugby a sette femminile del girone Piemonte-Liguria. Contrariamente a quanto ci si aspettava da uno dei pochi appuntamenti in Liguria, la giornata di domenica è stata fredda e ventosa, e il campo infangato a causa delle piogge dei giorni precedenti.

Tutte le squadre si sono presentate all’incontro ed è quindi stato possibile suddividerle in due gironi composti da quattro compagini ciascuno. Il Savona ha affrontato le ragazze di Monti, Cogoleto e Saluzzo, mentre sull’altro campo si scontravano Rivoli, Novi, Acqui e Tortona.

Numerose defezioni hanno costretto il Savona a presentare sul campo solo otto giocatrici, ridotte a sette già dal primo incontro a causa dell’infortunio di Elena Astigiano.

Il Savona ha aperto le danze giocando il primo match contro il Monti, che ha spiazzato con 5 mete le padrone di casa, le quali non sono riuscite ad arrivare in meta neppure una volta.Il secondo match del girone ha visto battersi Cogoleto e Saluzzo, partita terminata 11 mete a 1.

La terza partita ha di nuovo impegnato le ragazze del Saluzzo, questa volta contro le savonesi, che si sono imposte sulle piemontesi vincendo per 5 mete a 0, firmate Bossi (2), J. Piras, A. Piras ed Essaber.Quarto incontro quello di Monti e Cogoleto, vinto dalle Liguri per 2 mete a 1.L’ultimo match prima della finale per il Savona è stato contro il Cogoleto, anche questa volta senza marcature da parte della squadra biancorossa.

Risultato: 4 mete a 0 per il Cogoleto.Le partite dei gironi prima delle finali si sono concluse con la vittoria del Monti sul Saluzzo per 9 mete a 0.Sull’altro campo il Rivoli imbattuto è arrivato primo del girone, seguito da Tortona, Acqui e Novi.

Il Savona si è aggiudicato il quinto posto nella classifica della giornata vincendo in finale contro l’Acqui Terme con 4 mete a 0, segnate da F. Ferrari (2), Essaber e A. Piras.Poca soddisfazione quindi per le savonesi che speravano in un risultato migliore per l’unico concentramento in casa della stagione e stanche del solito "due vinte e due perse", costante di quest'anno.

Con alcuni infortuni e un po’ di amarezza si attende il prossimo concentramento per provare a superare in classifica le ragazze di Tortona e conquistare il quarto posto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium