/ Rugby

Rugby | 30 aprile 2015, 08:54

Rugby: domenica prossima la terza edizione del torneo giovanile 'Pino Valle' ad Imperia

Il torneo della maturità, si potrebbe dire. Perché ormai la rada pèlouse del campo di Baité è cosa viva, con centinaia di atleti impegnati ogni settimana ed una club house ancor più confortevole.

Rugby: domenica prossima la terza edizione del torneo giovanile 'Pino Valle' ad Imperia

Arriva la terza edizione del “Pino Valle”, il grande torneo giovanile organizzato da Imperia Rugby. Appuntamento domenica prossima, dalle 9.30.

Il torneo della maturità, si potrebbe dire. Perché ormai la rada pèlouse del campo di Baité è cosa viva, con centinaia di atleti impegnati ogni settimana ed una club house ancor più confortevole. Molto è stato fatto ed ora il parterre dei partecipanti per le categorie under 8, under 10 e under 12 è davvero rilevante. Ci saranno i padroni di casa ed i cuginetti del Sanremo Rugby, riuniti ad alto livello nella franchigia Union Riviera Rugby recentemente promossa in C1. E i vicini liguri del Savona. E il tocco internazionale con la consueta presenza della Webb Ellis di Mentone. Ma non è finita qui. Vogliamo mancare il viaggio al mare per l’ASR Milano, società all’avanguardia nella promozione del rugby a livello giovanile.

E quanta curiosità per l’Oltremella, società bresciana con molta attività internazionale. Non mancano i toscani, con il Molòn Labé di Siena, società espressione di un’area della Valdichiana e dell’Aretino, il cui nome è tutto un programma…”Vieni a prenderle”, disse Leonida con i suoi 300 alle Termopili di fronte allo smisurato esercito persiano di Serse. Infine doppia presenza romana con il Roma Rugby e con l’immancabile Fiamme Oro. Questi ultimi hanno già ricevuto l’Imperia Rugby nella capitale e sono espressione della Polizia di Stato, cui apparteneva l’indimenticato Pino Valle. In questi mesi è stato febbrile tutto il lavoro di preparazione e va dato merito ai dirigenti imperiesi, tra cui è grandioso l’impegno di Giovanni Lisco, per la creazione di un appuntamento sportivo che si avvia a diventare un classico ligure. Non è poco.

Appuntamento a domenica, dunque, per grandi e piccini: ci sarà da divertirsi di sicuro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium