/ Calcio

Calcio | 05 maggio 2015, 19:03

Calcio, Baia Alassio. Porcella al settimo cielo: "Annata sofferta ma fantastica, ora pensiamo al prossimo anno"

Calcio, Baia Alassio. Porcella al settimo cielo: "Annata sofferta ma fantastica, ora pensiamo al prossimo anno"

Nove mesi a combattere in vista di un obiettivo che, fino allo scorso dicembre, sembrava mano a mano scivolare via dalle mani. Invece Rossano Porcella ha condotto la nave giallonera in porto, ottenendo una salvezza che ai più appariva praticamente impossibile.

La rotta da percorrere è stata però densa di vortici e marosi, come conferma lo stesso allenatore della Baia Alassio.

"Nei momenti più difficili - raconta Porcella - non sono mancati i rimproveri da parte della società, ma la dirigenza è stata fantastica nel tutelare la mia posizione nella parte iniziale del campionato: hanno sempre creduto in me rivoluzionando una squadra che, dentro e fuori dal campo, ha saputo invertire la rotta. Trovare nuova compattezza, oltre che qualità tecniche importanti, è stato fondamentale per salvarci: non so infatti quante squadre possano avere ml proprio organico giocatori come Bonforte, Guardone, Panuccio e Cutuli, solo per fare qualche nome".

E qui il mister ha una dedica particolare.

"Per Paolo Bonforte, un ragazzo che si è calato nella nostre realtà con un'umiltà e una sensibilità a dir poco uniche. Non era per lui facile, visto le sue doti tecniche, calarsi in una realtà come quella della Prima Categoria, invece è stato a dir poco straordinario, sacrificandosi anche come difensore centrale ogni qual volta gliel'abbia chiesto".

Le ultime parole sono sul futuro.

"Rimanere ad Alassio? Certo che mi piacerebbe. Lo stadio è fantastico, ci sono tanti giovani davvero bravi da far crescere, e la società è davvero speciale, sarebbe bello poter proseguire insieme quanto di buono costruito in questi mesi, puntando nella prossima stagione a una salvezza tranquilla, a patto però d non avere tanti infortuni come in questa annata, ma anche queste difficoltà ci sono servite a crescere e a tirare fuori il meglio di noi".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium