/ Altri sport

Altri sport | 25 maggio 2015, 18:25

Karate Club Savona: quattro titoli italiani master e buone prestazioni agli Open

Karate Club Savona: quattro titoli italiani master e buone prestazioni agli Open

Sabato 2 maggio al Palazzetto dello Sport di Quiliano si è svolto il 3° Campionato Nazionale Master, gara di Kata e Kumite riservata ad atleti nati dall’anno 1950 all’anno 1979. L’appuntamento ha offerto l'opportunità a molti Atleti “Master” (età compresa tra i 36 ed i 65 anni) di rimettersi in gioco per rivivere, come agonisti, emozioni che sembravano per loro dimenticate. La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale Ligure e gestita dal maestro Franco Quaglia e dalla collaboratrice Raffaella Carlini, ha visto presenti 210 atleti in rappresentanza di 105 società provenienti da tutta Italia. L’ottima l’organizzazione ha permesso ai numerosi atleti presenti di dare vita ad una competizione di alto livello e di dar vita a prove che hanno positivamente coinvolto il pubblico presente, strappando loro sentiti applausi. Per il KCS sono arrivate numerose soddisfazioni con 8 atleti iscritti e ben 4 titoli Nazionali portati a casa:

ORO: CARLINI Raffaella (MA - Kumite 50 Kg F); NOCETO Paolo (MC - Kumite 75 Kg M); SANFILIPPO Andrea (ME - Kumite 75 Kg M); SANFILIPPO Fabio (MD - Kumite 67 Kg M).

BRONZOPIAZZA Stefania (MA - Kata F); 


Venerdì 1° maggio al Palazzetto dello Sport di Torino, si è svolto l’Open di Torino, gara Internazionale che ha visto di scena tutte le classi di età impegnate nel kata e nel kumite. Per gli atleti del KCS tre medaglie con quattro atleti accompagnati dal Tecnico/Atleta Vallicelli Valentina:

  • ARGENTO: Gaggero Andrea (ESB 57 Kg).

  • BRONZO: Cosentino Giulio (ESB 52Kg), Vallicelli Valentina (SE 68 Kg),


Peccato per Noemi De Rosa che negli JUNIOR 53 Kg ha sfiorato il podio raggiungendo il V posto.


Sabato 9 maggio si è svolto presso il Palaghiaccio di Sesto San Giovanni (MI) il 16° Open d’Italia, che torna alle origini dopo tre anni di peregrinaggi in vari sedi del Nord Italia. Il KARATE CLUB SAVONA si è presentato a questo appuntamento di notevole importanza mondiale con 6 atleti accompagnati dal Tecnico Davide Costa ed ha portato a casa discreti risultati considerando che alla manifestazione erano iscritti oltre 1400 atleti in rappresentanza di numerose nazioni. Tra i savonesi si è distinta:


  • Colantuoni Anna: 3^ class. – Esordiente B 42 kg


Soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, hanno fatto i complimenti anche a coloro che non sono riusciti a raggiungere alcun piazzamento in classifica (Buscaglia Fabiola, Cosentino Giulio, De Rosa Noemi, Gaggero Andrea e Parodi Federico).


Domenica 17 maggio si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Asti la seconda tappa del Trofeo Cucciolo organizzato dall’ente di promozione CSEN Piemonte, gara riservata alle classi Bambini (2009/2008), Fanciulli (2006/2007), Ragazzi (2004/2005) ed ESA (2003/2002) che si sono affrontati su due prove (palloncino e Kumite dimostrativo). La gara ha avuto un grande successo oltre ogni più rosea previsione: circa 400 mini-atleti hanno fornito uno spettacolo non previsto di buon livello tecnico. Per il KCS, accompagnati da Lagasio Lorenzo, Alex Torresan e Nicolò Solia hanno partecipato alla manifestazione 11 atleti: Benzi Corrado, Butera Francesca, Cosentino Mattia, Genta Jacopo, Genta Micol, Lorenzetti Tommaso, Odello, Andrea, Parodi Linda, Polerà Marco e Sava Stefano, che si sono comportati tutti ottimamente, conquistando tutti una medaglia. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium