/ Altri sport

Altri sport | 25 maggio 2015, 07:27

Pallamano: al PalaBiancheri convincente vittoria della seniores maschile dell’Abc Bordighera sull’Agorà Nizza

L’appuntamento di sabato prossimo a Mandelieu, contro la formazione locale, concluderà questa lunghissima e bella esperienza nel campionato dipartimentale francese della formazione seniores maschile, assente da numerosi anni dopo.

Pallamano: al PalaBiancheri convincente vittoria della seniores maschile dell’Abc Bordighera  sull’Agorà Nizza

Abc Bordighera-Mjc Agorà Nice-Est 26-22 (p.t. 13-12)
Abc:
Cigna Rodolfo (7 reti) , Luccisano Alessio (4) , Lupi Andrea (10) , Lupi Gianluca (2), Rapallino Giacomo, Volpi Francesco (3), Sasso Andrea , Mondino Tommaso (portiere). Coach: Francesco Benizzotto

Sabato scorso, davanti al proprio pubblico, la seniores maschile ha chiuso le partite casalinghe con una bella prestazione disputando la penultima partita della stagione del campionato dipartimentale francese, recupero della gara della 6a giornata, contro la forte formazione del MJC Agorà Nice-Est, vincendo con il punteggio di 26-22.

Seppur con molte assenze tra le quali anche quella del coach Gigi Giribaldi, sostituito brillantemente da Francesco Benizzotto, i bordigotti con un’ottima prestazione di tutto il collettivo hanno offerto una prova di carattere conducendo  tutta la gara sempre in testa  e chiudendo vittoriosamente la gara con autorità.

La vittoria è maturata grazie anche all’accorta difesa praticata, con il giovane portiere Tommaso  Tommy Mondino che è riuscito a dare sicurezza alla squadra con le sue ottime parate, e con  Lupi Andrea e Cigna Rodolfo in stato di grazia, veri e propri mattatori in fase offensiva coadiuvati dal pivot Luccisano Alessio e dalle due ali Sasso Andrea e Lupi Gianluca, vere spine nel fianco della difesa avversaria.

L’appuntamento di sabato prossimo a Mandelieu, contro la formazione locale, concluderà questa lunghissima e bella esperienza nel campionato dipartimentale francese della formazione seniores maschile, assente da numerosi anni dopo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium