/ Altri sport

Altri sport | 27 luglio 2015, 16:25

Atletica: Stefania Biscuola bene nella staffetta 4x400

Il risultato è stato ottenuto ai Campionati Italiani Assoluti di Torino

Atletica: Stefania Biscuola bene nella staffetta 4x400

L’Atletica Arcobaleno ha schierato in occasione dei cCampionati Italiani Assoluti svoltisi nel we a Torino ben 4 atleti impegnati in gare individuali e la staffetta 4x400 femminile.

In questo contesto Stefania Biscuola ha ancora una volta confermato di avere grinta da vendere, chiudendo i 400 in 56.65, non lontana dal primato personale e, soprattutto, facendo meglio di diverse atlete meglio accreditate di lei allo start. 21° in classifica generale.

Sicuramente valido il piazzamento di Gaia Tarsi sugli 800, 12° posizione conquistata correndo in 2.15.17, lontana dai crono top di qualche settimana fa ma è evidente che per lei (atleta junior al 1° anno) la stagione è stata oltremodo impegnativa e questo esordio agli Assoluti l’ha trovata un po’ in riserva a livello di energie.

Stesso discorso per Francesco Rebagliati che sui 400 ostacoli ha chiuso in un comunque decoroso 55.21 che gli è valso la 20° posizione nel rank finale.

Miriam Bazzicalupo è stata purtroppo costretta al ritiro sui 1.500, causa il riacutizzarsi di un recente infortunio.

La sua indisponibilità ha costretto i tecnici Arcobaleno ad un “cambio in corsa” in relazione alla formazione schierata nella staffetta 4x400. Al posto di Miriam è subentrata Veronica Mordeglia, pronta a buttarsi nella mischia con la grinta di sempre… La forza e l’esperienza di Stefania Biscuola e Gaia Tarsi, la verve della giovanissima Isabella Chiarappa… Ed ecco spiegato l’ottimo 3.58.65 all’arrivo.

Formazione come si è detto composta da Isabella Chiarappa (99, 1° anno allieva)-Gaia Tarsi (97, 1° anno junior)- Veronica Mordeglia (98, 2° anno allieva) – Stefania Biscuola (92…e veterana del team!). 17° posizione conquistata, ma veramente tanto tanto futuro davanti per queste 4 splendide ragazze!!!

G.F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium