/ Altri sport

Altri sport | 05 settembre 2015, 15:45

Corricelle: vincono Ornella Ferrara e Emilio Elena

Oltre trecento persone hanno partecipato alla competizione podistica

Corricelle: vincono Ornella Ferrara e Emilio Elena

La 2° edizione della Corricelle è decisamente da record!
Partecipazione oltre le più rosee attese con 80 iscritti alla competitiva, altrettanti alla versione “non competitiva”, un centinaio di giovani atleti nelle categorie giovanili e una 30ina schierati per l’alternativa “camminata sulle alture” promossa dalla sezione Nordic Walking del Centro Atletica Celle Ligure.

Più che soddisfatto il Presidente del sodalizio cellese, Angelo Marchese, club promotore dell’evento in collaborazione con Atletica Arcobaleno Savona e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Celle Ligure oltre che di varie Associazioni di volontariato locale, in primis Croce Rosa P.A.Cellese, Protecione Civile “Tonino Mordeglia” ed Avis Celle Ligure.


Molti i giovani in gara nel prologo alla competitiva.

In grande evidenza Aurora Bado nella categoria ragazze, in cui si è imposta su Valentina Fazio. Un duello tra figlie d’arte (Aurora erede di Corrado Bado e Ornella Ferrara, Valentina di Giorgio Fazio e Francesca Merlo)…

Tra i cadetti doppietta cellese con Federico Rivera vincitore sul compagno di colori Dario Cesano.


E veniamo alla competitiva.

A livello maschile è Elilio Elena (CUS Genova) ad impostare una gara molto determinata che lo porterà a concludere in 19.03, vittoria con margine netto su Corrado Ramorino (Gruppo Città di Genova), con tanto di nuovo record della manifestazione (strappato a Valerio Brignone vincitore dell’edizione 2014). Bronso a Corrado Bado (Pro San Pietro).

In campo femminile era chiaramente favorita Ornella Ferrara e l’ex maratoneta azzurra non ha deluso, anzi. Una corsa facile e leggera, la sua e la soddisfazione di vittoria a suon di record anche per lei: 21.55, decisamente interessante in considerazione della lunghezza del percorso (6.150 metri, 3 giri di un anello di 2.050 metri). Alle sue spalle Eleonora Serra e Susanna Scaramucci, portacolori dell’Atletica Varazze (altro Team che ha supportato l’organizzazione dell’evento).


A conclusine di una bella serata sportiva possibilità per tutti i presenti di rifocillarisi, a prezzi agevolati, nelle numerose strutture di ristorazione locali.


G.F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium