/ Altri sport

Altri sport | 06 ottobre 2015, 12:11

Atletica Arcobaleno: Arianna Pisano e Veronica vittoriose a Imperia

Sesto posto per la squadra, prima tra le liguri

Veronica Mordeglia

Veronica Mordeglia

Nella finale nazionale riservata al nord-ovest svoltasi nel we ad Imperia ottimo risultato per la formazione allieve dell’Atletica Arcobaleno Savona.

Un ottimo sesto posto, che suggella anche il primato tra le 4 formazioni liguri impegnate nella competizione, gratificato da ottime prestazioni a livello individuale.
Tre le vittorie. Arianna Pisano ha dominato i 5 km di marcia, non limitandosi a gestire una gara che la vedeva nettamente favorita ma spingendo a tutta sino a raggiungere il suo nuovo primato personale di 26.57.15 per la felicità anche del suo coach Marco Muratore. Veronica Mordeglia regala al gruppo ed al suo coach Giorgio Fazio, altre due gare da incorniciare a suggello di questa ottima stagione:

sbaraglia infatti la concorrenza dominando sia i 2000 siepi (7'25"06) che i 3000 metri (10'54"26). Secondo posto e record personale eguagliato per Manuela Rebagliati nel salto con l’asta (2,80), pronta anche a dare una mano alla squadra nelle due staffette. Terzo posto per la giavellottista Elena Chiesa (30,67). Quarto negli 800 metri per Alessia Greco (2'34"04). Record personali per le lanciatrici Carla Delfino (25,70 disco) e Lisa Trudu (28,63 martello).

Importanti contributi sono giunti anche da Isabella Chiarappa (200 e 400) Francesca Ferri (100 hs ) Ilaria Malltezi (400 hs ) e Chiara Aime (100 e lungo).

E citazione d’obbligo anche per le componenti delle staffette 4x100 (Francesca Ferri-Martina Barbieri-Manuela Rebagliati-Alessia Bussola), 9° all’arrivo, e 4x400 (Manuela Rebagliati-Alessia Greco-Chiara Aime-Isabella Chiarappa) che ha chiuso al 7° posto.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium