/ Calcio

Calcio | 24 novembre 2015, 16:21

Eccellenza, Finale. Genta: "Grande vittoria di gruppo"

Il centrocampista giallorosso predica calma e si proietta verso il Genova Calcio

Eccellenza, Finale. Genta: "Grande vittoria di gruppo"

Gianmaria Genta, centrocampista del Finale, è soddisfatto per la preziosa vittoria di domenica ottenuta sul difficile campo del Rivasamba. Elogia l'operato di tutta la rosa e del mistr Buttu, ma allo stesso tempo chiede ai suoi compagni di concentrarsi già per l'anticipo di sabato, in cui sfideranno al Borel il temibile Genova Calcio.

 

Gianmaria, come giudichi la vostra prestazione di domenica?

"Abbiamo giocato contro un squadra forte e molto preparata e vincere non è stato per nulla facile. Noi siamo stati bravi a sbloccare il risultato alla prima occasione utile e poi per tutta la partita siamo rimasti concentrati per portare a casa l'intera posta in palio. Ancora una volta abbiamo dato il massimo e questa è una vittoria pesante per la classifica e per il morale".

 

Domenica hai segnato la prima rete stagionale e che ha messo al sicuro il risultato. Cos'hai provato?

"Certamente una bella soddisfazione, ma se sono riuscito a sbloccarmi è anche merito di questo fantastico gruppo che mi ha messo in condizione di fare gol. Speriamo sia il primo di una lunga serie".

 

Dopo aver vinto su un campo ostico come quello di domenica, credi che il Finale sia definitivamente maturato per raggiungere un traguardo importante?

"Vincere domenica è stato davvero importante perchè ci permette di rimanere ancorati alle prime posizioni. Nonostante ciò, noi pensiamo alla giornata con calma e senza nessuna pressione particolare, nè da parte della società nè da quella del mister. La cosa che più conta ora è allenarci con sacrificio e dedizione".

 

Sabato arriva al Borel il Genova Calcio, partita in sordina ma in netta ripresa. Come li affronterete?

"Il Genova Calcio è una squadra molto forte ed ogni anno lo dimostra onorando il campionato e mettendo chiunque in difficoltà. Siamo consapevoli che sabato potremmo faticare ma allo stesso tempo sono sicuro che insieme al mister troveremo in settimana la soluzione per affrontarli al meglio".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium