/ Volley

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Volley | lunedì 11 gennaio 2016, 18:35

Spietata Spinnaker, il derby di provincia è suo. La fotogallery della vittoria sul campo del Finale

Match atteso e sentito ieri sera al PalAlessia di Finale Ligure dove si affrontavano Volley Team Finale e Spinnaker Volley: in palio non solo il derby di provincia ma anche un posto a ridosso del podio per continuare la buona strada intrapresa nel campionato di serie C maschile.

Squadre al completo, così come gli spalti dell'impianto finalese, e gara che comincia ad alto ritmo con la Spinnaker che si porta subito in vantaggio e costringe il coach di casa Andrea Paroli a chiedere dopo appena pochi minuti di gioco, sul risultato di 4-8, il primo tempo tecnico dell'incontro per cercare di dare la scossa ai suoi. E la chiamata all'ordine trova subito la risposta in campo. Finale che recupera e si porta addirittura in vantaggio, fino alla risposta della panchina ospite: tempo chiamato dal tecnico Pontacolone e albisolesi che riportano prima il set in parità, e che poi si riprendono il vantaggio.
Padroni di casa che sul 19-23 perdono il palleggio titolare Roccella per infortunio e che alla fine perdono anche il set. Risultato di 20-25 e parziale di 1-0 per gli ospiti.

Il secondo set è un assolo della Spinnaker, con un Finale che pare deconcentrato e sbaglia qualcosina di troppo. Bravi i biancoblù ospiti a sfruttare il momento e a portarsi in vantaggio di 6 punti. A poco serve la scossa che cerca di dare la panchina finalese: capolavoro Spinnaker che sbaglia davvero poco e set portato a casa senza la minima preoccupazione: 8-25 il risultato finale del set.

Ma il passivo troppo pesante pare dare ai gialloblu la spinta necessaria per cercare di riportare la gara quantomeno in parità, e l'avvio di set fa ben sperare il pubblico di casa. Finale subito in vantaggio e a poco servono i tentativi della Spinnaker, in campo e dalla panchina, che resta sotto fino al 20-16. A questo punto però il Finale decide di suicidarsi e inizia inspiegabilmente a dilapidare poco alla volta il vantaggio conquistato a fatica fino a quel momento, Spinnaker che raggiunge il pari e che alla fine chiude in vantaggio anche il terzo set.

Spinnaker Volley che conquista così il derby savonese e supera proprio i padroni di casa portandosi al quarto posto in classifica a quota 12, a soli 3 punti dall'Avis Turistar e 4 dalla seconda della classe, il Cus Genova. Volley Team Finale che invece interrompe la striscia positiva che durava da tre gare, e gialloblu che inaugurano nel peggiore dei modi la serie di tre partite che li aspettava tra le mura amiche.


Mattia Pastorino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore