/ Calcio

Calcio | 16 gennaio 2016, 09:08

Calcio. Prima Categoria/A: Soncin e il suo Don Bosco Valle Intemelia alla caccia del Pallare: “Squadra forte, ma noi motivati”

Il tecnico analizza ai nostri microfoni il secondo scontro diretto di fila dopo la sconfitta contro il Ceriale. In terra imperiese arriva il Pallare imbattuto ma avvertito: “Noi giochiamo sempre per vincere”

Calcio. Prima Categoria/A: Soncin e il suo Don Bosco Valle Intemelia alla caccia del Pallare: “Squadra forte, ma noi motivati”

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Il famoso proverbio fa al caso per il Don Bosco Valle Intemelia e soprattutto per il proprio allenatore Sergio Soncin che va a caccia di una vittoria che sarebbe utile a cancellare la sconfitta di misura rimediata sempre in casa domenica scorsa contro l’attuale capolista Ceriale e rilanciare le quotazioni dei salesiani in classifica. Il Pallare è ancora imbattuto e arriverà per cercare una vittoria importante e che a fine stagione potrebbe anche valere doppia. Il tecnico degli imperiesi, ai nostri microfoni, è fiducioso e pronto a tutto per caricare a mille i suoi ragazzi, avversari avvisati. I salesiani per il match in programma devono fare a meno degli squalificati Grandi e Giovanati. Importante anche il contributo di Bagnasco, mister del Pallare.

Come ha reagito la squadra alla sconfitta con il Ceriale?

“Secondo me hanno reagito bene e i ragazzi hanno preso coscienza di quello che è successo la settimana scorsa, capendo che non ci hanno messo la giusta cattiveria agonistica e determinazione come nei precedenti match. Questa settimana hanno lavorato a testa bassa, concentrati e consci di rimediare la sconfitta della scorsa settimana”.

Arriva il Pallare, altro scontro diretto: cosa teme dei savonesi, unica squadra imbattuta?

“Il fatto che sono imbattuti. Il Pallare sono 3 o 4 anni che lottano per il salto di categoria e che partecipano ai play-off. Sono una squadra molto fisica e determinata e per noi sarà un avversario temibile e insidioso. Sono sicuro che si giocheranno la promozione diretta fino all’ultima giornata.”

All’andata avete perso 2-1: cosa avete capito da quel match?

“Ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che possiamo giocarcela con tutti. Loro sono un ottima squadra, hanno un bravo allenatore e sarà una partita davvero bella e tutta da seguire.”

Pallare, Golfodianese e Ospedaletti: firmerebbe per 7 punti?

“Non lo so, io non sono un tipo di allenatore che guarda le scalette. Pensiamo partita per partita, a me interessa fare tre punti domenica”.

L’allenatore del Pallare, Bagnasco, ci ha lasciato delle dichiarazioni importanti che riguardano la sua squadra e la difficile partita di domenica pomeriggio sul campo del Don Bosco Valle Intemelia: “ Noi non siamo capaci di giocare per il pari – esordisce ai microfoni di rivierasport il mister – e contro il Don Bosco Valle Intemelia ci vorrà la concentrazione giusta dato che è una buona squadra. Nella partita che abbiamo vinto all’andata ho detto a Soncin che ci saremmo trovati vicini e così è stato”. Bagnasco non si fida dei rivali di giornata: “Sono una squadra pericolosa che gioca bene a calcio, ma noi vogliamo imporci. Ferrotti? Per ora sta andando alla grande ma abbiamo tutto il gruppo che si intende a meraviglia, senza il collettivo non si va da nessuna parte”. L’allenatore conclude con l’obiettivo stagionale dei biancoblù: “Il nostro obiettivo? E’ da qualche anno che stiamo lottando per la promozione e dopo aver fatto più di 150 punti e più di 150 gol non siamo riusciti a salire. Il Ceriale? Noi proveremo fino alla fine ad insidiare il primo posto”. 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium